Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




A. W. TOZER SUL RISVEGLIO

A. W. TOZER ON REVIVAL
(Italian)

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.

Uno studio fatto presso il Tabernacolo battista di Los Angeles
Il pomeriggio del giorno del Signore, 9 maggio 2021
A lesson taught at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Afternoon, May 9, 2021

Inno cantato prima dello studio: “Fill All My Vision” [Riempi ogni mia visione] (inno di Avis Burgeson Christiansen, 1895-1985).


Per favore aprite la Bibbia con me in Giosuè 7:12. Per favore alziamoci in piedi durante la lettura.

“Perciò i figli d'Israele non potranno resistere ai loro nemici e volteranno le spalle davanti a loro, perché sono diventati essi stessi interdetto. Io non sarò più con voi, se non distruggete l'interdetto in mezzo a voi” (Giosuè 7:12).

Potete rimettervi seduti. Fino ad a questo momento gli israeliti avevano avuto molto successo nelle loro vittorie sui pagani. Un uomo tra loro aveva rubato delle cose a coloro che avevano conquistato. E ora Dio era adirato con la chiesa nel deserto. Un uomo di nome Acan aveva impedito a Dio di aiutarli come aveva già fatto in passato. Il dottor Scofield ha detto a tal proposito:

“Il peccato, la negligenza o la mancanza di spiritualità di un solo credente possono possono pregiudicare la causa di Cristo (vedi nota Scofield in fondo a pagina 300, Bibbia con note e commenti Scofield in italiano).

Possiamo passare ore ed ore a implorare Dio affinché invii un risveglio, ma se continuiamo a infrangere le Sue leggi, se ignoriamo ciecamente le esigenze di Dio, perdiamo tempo. Dio disse a Giosuè,

“Io non sarò più con voi, se non distruggete l'interdetto in mezzo a voi” (Giosuè 7:12).

Quando un uomo cattolico viene convinto di peccato, vuole confessarsi. Ma una simile confessione è spesso doppiamente negativa. Vai a Proverbi 28:13. Alziamoci in piedi e leggiamo ad alta voce.

“Chi copre le sue colpe non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia.” (Proverbi 28:13).

Potete sedervi. Confessarsi senza abbandonare il peccato è peggio che non confessarsi affatto. Perché? Perché non aiuta affatto una persona ribelle!

Leggiamo in Giovanni 14:21.

“Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui” (Giovanni 14:21).

Ora leggiamo in Giovanni 14:15,

“Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti”

I passi del Dr. Tozer per unrisveglio.

(1) Non essere soddisfatto di te stesso. Aspira a una trasformazione della tua vita.

(2) Percorri la via della benedizione. Desiderare un risveglio e allo stesso tempo trascurare la preghiera personale è desiderare una cosa, ma farne un'altra.

(3) Fai un lavoro completo di ravvedimento. Non avere fretta di finire.

(4) Restituisci laddove è possibile.

(5) Sii serio. Spegni la TV. Deve esserci un cambiamento radicale nelle tue abitudini o non ci sarà alcun miglioramento della tua vita spirituale.

(6) Rifiuta di "arrugginirti". Renditi disponibile al tuo pastore e fai tutto ciò che ti viene chiesto di fare. Impara ad obbedire

(7) Comincia a testimoniare. Porta qualcuno con te al prossimo culto domenicale.

(8) Leggi la Bibbia lentamente. Quando il grande Dr. Samuel Johnson visitò il re di Inghilterra, I due uomini sono stati un po’ in silenzio. Infine il Re disse al Dr. Johnson, “Suppongo chje tu legga molto.” “Sì, Signore,” disse il Dr. Johnson, “Ma penso molto di più.”

(9) Abbiate fede in Dio. Comincia ad aspettare. Alza lo sguardo verso Dio. Lui è dalla tua parte. Non ti deluderà.


Dio sa quanto disperatamente la tua chiesa ha bisogno di un risveglio, e ciò può venire solo attraverso persone rinate, proprio come te.

Voglio che tu portassi a casa questa lezione. Fai quello che ha detto il Dr. Tozer sul risveglio. Risvegliati e Dio ti userà per aiutare gli altri a sperimentare il vero risveglio. Alziamoci in piedi e cantiamo insieme il nostro inno.

Riempi ogni mia visione, o mio Salvatore, ti prego, fa che oggi io veda solo Gesù;
   Sebbene tu mi conduca attraverso la valle, la tua gloria immutabile mi avvolge.
Riempi ogni mia visione, Salvatore divino, finché nella Tua gloria il mio spirito splenderà.
   Riempi ogni mia visione, affinché tutti possano vedere la Tua Santa
Immagine riflessa in me.

Riempi ogni mia visione, che ogni mio desiderio sia per la Tua gloria; la mia anima anela,
   alla Tua perfezione, al Tuo santo amore, illumina il mio sentiero con la tua luce.
Riempi ogni mia visione, Salvatore divino, finché nella Tua gloria il mio spirito splenderà.
   Riempi ogni mia visione, affinché tutti possano vedere la Tua Santa Immagine riflessa in me.

Riempi ogni mia visione, che il peccato non oscuri il tuo splendore.
   Fammi vedere solo il tuo volto benedetto, che la mia anima celebri la tua grazia infinita.
Riempi ogni mia visione, o Salvator divino, finché nella Tua gloria il mio spirito splenderà.
   Riempi ogni mia visione, affinché tutti possano vedere la Tua Santa Immagine riflessa in me.
(Traduzione letterale in italiano dell’inno “Fill All My Vision” di Avis Burgeson Christiansen, 1895-1985).


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.