Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




LA NOSTRA CHIAMATA A ESSERE MISSIONARI

OUR CALL TO BE MISSIONARIES!
(Italian)

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.
Pastore Emerito
by Dr. R. L. Hymers, Jr.
Pastor Emeritus

Sermone predicato presso il Tabernacolo Battista di Los Angeles
Il pomeriggio del giorno del Signore, 8 marzo 2020
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Afternoon, March 8, 2020


Isaia è stato il più grande profeta secondo me, ma come ha fatto Isaia a diventare un tale uomo di Dio? Nel sesto capitolo di Isaia abbiamo la risposta a questo interrogative.

“Nell'anno della morte del re Uzzia, vidi il Signore seduto sopra un trono alto, molto elevato, e i lembi del suo mantello riempivano il tempio” (Isaia 6:1).

Isaia sentì gridare ai serafini: "Santo, santo, santo è il SIGNORE degli eserciti! Tutta la terra è piena della sua gloria!" (Isaia 6: 3).

Il giovane Isaia aveva amato il re Uzzia, un re buono e onorevole, ma questo re morì. Cosa sarebbe successo a Isaia ora che il buon re era morto? Penso che questo giovane si sia sentito come qualcuno di voi. Ti senti triste e pensi che la nostra chiesa sia finita, ma Dio non aveva finito con Isaia.

Questa visione di Dio afferrò la sua anima. Isaia non cadde in una depressione senza speranza. Anzi, la visione di Dio lo cattura in un modo diverso. Infatti Isaia dice:

“«Guai a me, sono perduto! Perché io sono un uomo dalle labbra impure e abito in mezzo a un popolo dalle labbra impure; e i miei occhi hanno visto il Re, il SIGNORE degli eserciti!»” (Isaiah 6:5).

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

I NOSTRI SERMONI SONO DISPONIBILE ANCHE PER IL TUO SMARTHPHONE.
VISITA IL SITO WWW.SERMONSFORTHEWORLD.COM.
CLICCA SUL PULSANTE VERDE CON SU SCRITTO “APP”.
SEGUI LE ISTRUZIONI CHE TROVI.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

Questa è stata una svolta spirituale per il giovane Isaia! Questa è una svolta che anche tu puoi sperimentare, ma devi desiderare Dio più di ogni altra cosa! Il Dr. AW Tozer ha detto a tal proposito: "Gli uomini non si allontanano dalla chiesa perché non vogliono Dio, ma perché hanno trovato qualcosa che desiderano più di Dio ... quando la vecchia natura prende il sopravvento, allora gli uomini voltano le spalle a Dio e si allontanano dalla loro chiesa. Hanno rapporti con giovani donne o uomini senza Dio. Stringono amicizie mondane. Si incaricano di lavori in cui non c'è possibilità di compiacere e glorificare Dio. Tornano così nel mondo, perché sono stati determinati ad avere ciò che hanno desiderato di più... Mi rifiuto di ingannarli e di maledirli insegnando che si può essere un cristiano e allo stesso tempo amare questo mondo, perché non si può. Sì, puoi essere un ipocrita e amare il mondo. Puoi persino essere un pastore illuso e amare il mondo. Puoi essere un mediocre evangelico moderno e amare il mondo. Ma non potrai mai essere un vero cristiano nel senso biblico e allo stesso tempo amare il mondo. Mi rattrista il fatto di essere uno dei pochi che sostiene questo principio, ma non ti mentirò a riguardo” (Traduzione italiano da The Tozer Pulpit).

Ancora una volta, il Dr. Tozer ha detto: "Credo che il più grande bisogno di oggi è che gli evangelici superficiali e leggeri siano scossi da una visione di Dio sopra un trono alto, molto elevato con i lembi del mantello che riempiono il suo tempio". Senza una visione di Dio come quella di Isaia "saremo lasciati a noi stessi e saremo costretti a svolgere delle attività volgari per attirare l'attenzione della gente della chiesa ... Abbiamo così paura di essere stretti che abbiamo aperto le nostre porte alla mondanità. Questo porta solo alla tragedia spirituale ... L'evangelicalismo non è all'altezza del suo atteggiamento verso Dio, del suo atteggiamento verso il mondo e del suo atteggiamento verso il peccato (Traduzione letterale in italiano da Leaning Into the Wind).

Notate il versetto 5:

“Allora io dissi: «Guai a me, sono perduto! Perché io sono un uomo dalle labbra impure e abito in mezzo a un popolo dalle labbra impure; e i miei occhi hanno visto il Re, il SIGNORE degli eserciti!»” (Isaia 6:5).

Il giovane Isaia è stato purificato dal fuoco di Dio e : « la tua iniquità è stata tolta e il suo peccato è stato espiato».

Adesso leggiamo il versetto 8: “Poi udii la voce del Signore che diceva: «Chi manderò? E chi andrà per noi?» Allora io risposi: «Eccomi, manda me!»” (Isaia 6:8).

Quando la chiesa si è divisa, ero sicuro che avrei perso il mio zelo per l'evangelizzazione. Così ho deciso di passare ogni notte con tre uomini che hanno rinunciato a tutto per Cristo: il pastore Richard Wurmbrand, John Wesley, e l'ultimo pioniere missionario in Cina, Jonathan Goforth. È stata una decisione saggia. Ho fatto del bagno accanto alla nostra camera da letto il mio luogo di preghiera e di amicizia con questi grandi uomini di Dio. Da Wurmbrand ho imparato fermezza. Da Wesley ho imparato a perseverare in una prova dopo l'altra. Ma da Goforth e sua moglie Rosalind, ho appreso che dobbiamo pregare in ginocchio in avanti. Hudson Taylor ha scritto una lettera che ha ispirato Goforth e sua moglie. Hudson Taylor ha dichiarato: “Come missione abbiamo tentato per due anni di entrare nella provincia [cinese] di Honan e solo recentemente ci siamo riusciti. Fratello, se vuoi entrare in quella provincia, devi andare in ginocchio. " Quelle parole di Hudson Taylor sono diventate lo slogan della missione North Honan di Goforth.

Poi la loro bambina morì. Goforth scrisse: “Gertrude è morta. La nostra è una perdita terribile. Meno di due settimane fa stava bene, ma il 24 luglio è morta, solo sei giorni dopo essersi ammalata di dissenteria. Ho dovuto portare il suo corpo in un carro per cinquanta miglia ... Lì nel crepuscolo di una sera abbiamo fatto riposare la nostra adorata bambina. " Due bambine cinesi venivano ogni mattina per mettere fiori freschi sulla tomba della nostra preziosa bambina.

Dopo la morte di Gertrude, nacque un bellissimo bambino. Lo chiamarono "Wee Donald". Purtroppo il bambino cadde e urtò la sua testolina. A poco a poco perse l'uso delle braccia e delle gambe. Nell'intenso caldo estivo, il 25 luglio, quando aveva solo diciannove mesi, Wee Donald morì. Per la seconda volta Goforth ha preso il corpicino del suo piccolo e lo ha messo su un carro per cinquanta miglia. Wee Donald fu sepolto in una tomba accanto al corpo della sua sorellina, Gertrude. Allora Goforth e la sua cara moglie si prepararono a partire per la loro nuova casa nel nord di Honan. Il loro bambino di cinque mesi Paul andò con loro.

Poi Jonathan Goforth si ammalò di febbre tifoide. La sua vita era in bilico tra vita e morte. Il 3 gennaio nacque la piccola Florence. Faceva così caldo quell'estate che il piccolo Paul quasi morì per un colpo di calore, ma riuscì a vivere quando il caldo si calmò.

Si susseguirono molte difficoltà e prove. Il loro primo figlio morì in primavera. Altri loro bambini morirono in seguito per malaria e meningite. Più tardi Goforth e sua moglie dovettero fuggire dalla Ribellione dei Boxer. Sono scappati e non sono stati assassinati per miracolo.

La signora Rosalind Goforth divenne sorda. Gofotìrth divenne le sue orecchie. Invece Goforth divenne totalmente cieco, la moglie divenne i suoi occhi. Morì nel sonno mentre sua moglie era in bagno. Al suo funerale, suo figlio Paul disse di lui: "Per me mio padre era un grande uomo". Sua figlia Ruth era missionaria in Vietnam. Ruth scrisse a sua madre: "Posso solo pensare alla parte gloria della vita di mio padre ... Dio lo ha semplicemente promosso a un servizio superiore".

Il libro, Goforth della Cina, è stato scritto da sua moglie Rosalind dopo la sua morte. Che meravigliosa missionaria è stata Rosalind Goforth!

Lei incontrò per la prima volta suo marito dopo aver visto la sua Bibbia: "Ho trovato la sua Bibbia logorata quasi a brandelli e contrassegnata da una copertina all'altra". Rosalind disse: "Questo è l'uomo che vorrei sposare". Quell'autunno le disse: "Ti unirai alla tua vita con me per la Cina?" La sua risposta fu "sì". Qualche giorno dopo le disse: "Mi darai la tua promessa che mi consentirai sempre di mettere il mio Signore e la sua opera prima, anche prima di te?" Lei gli rispose: "Sì, lo farò sempre". Non sapeva quanto sarebbe costata quella promessa!

“Poi udii la voce del Signore che diceva: «Chi manderò? E chi andrà per noi?» Allora io risposi: «Eccomi, manda me!»” (Isaia 6:8).

La nostra chiesa ha perso quelli che non volevano essere missionari. La mia preghiera è che ogni persona qui presente oggi pomeriggio possa diventare missionaria. Avremo più difficoltà a raccogliere abbastanza soldi per continuare la nostra missione su Internet. Tu ed io possiamo essere missionari in tutto il mondo (1) Vincitori di anime; (2) Preghiamo per la nostra missione mondiale; (3) Doniamo abbastanza denaro ogni mese per aiutare la nostra missione su Internet a pubblicare i nostri sermoni, incluso questo, per aiutare i missionari del Terzo mondo a predicare il Vangelo. Un pastore missionario ha detto delle nostre opportunità oggi: "Dobbiamo essere cristiani globali con una missione globale perché il nostro Dio è un Dio globale". Risponderai con Rosalind Goforth, "Sì, lo farò, sempre"?

Riempi ogni mia visione Salvatore, questa è la mia preghiera, voglio vedere solo Gesù
Tu mi conduci nella vallata, la tua gloria immacolata mi abbraccia
Riempi ogni mia visione o Salvatore divino finché la Tua Gloria illumini il mio spirito.
Riempi ogni mia visione e fa che io possa vedere la tua Santa immagine riflessa in me.

Riempi ogni mia visione, ogni desiderio sia per la tua gloria; ispira la mia anima
Con la tua perfezione, il tuo santo amore, inonda il mio cammino di luce dall'alto.
Riempi ogni mia visione o Salvatore divino finché la Tua Gloria illumini il mio spirito.
Riempi ogni mia visione e fa che io possa vedere la tua Santa immagine riflessa in me.

Riempi ogni mia visione, non lasciare che il peccato oscuri la tua luce.
Fammi vedere il tuo volto benedetto, nutri la mia anima con la tua grazia infinita
Riempi ogni mia visione o Salvatore divino finché la Tua Gloria illumini il mio spirito.
Riempi ogni mia visione e fa che io possa vedere la tua Santa immagine riflessa in me.
(Traduzione letterale in italiano dell’inno “Fill All My Vision” di Avis Burgeson Christiansen, 1895-1985).


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.