Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




LE COSE FUTURE – MESSAGGIO DI PER L’ANNO NUOVO

THINGS TO COME – A NEW YEAR’S SERMON
(Italian)

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato presso il Tabernacolo Battista di Los Angeles
La sera del giorno del Signore, 5 gennaio 2020
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Evening, January 5, 2020

“… il mondo, la vita, la morte, le cose presenti, le cose future, tutto è vostro! E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio” (I Corinzi 3:22-23).


“Le cose future.” Queste parole fanno paura a chi non conosce Cristo! "Le cose future." Le persone intorno a noi affrontano il futuro con paura e ansia! Provano un profondo senso di disperazione e di vuoto.

Ogni giorno nelle nostre case entrano tragedie mondiali, guerre, terrorismo, morte e distruzione attraverso la televisione e Internet. Assistiamo ad omicidi, vediamo bombardamenti, guardiamo sanguinosi atti terroristici. Stupri, rapine, saccheggi, fame e persecuzioni vengono immediatamente scaraventati sotto i nostri occhi. Nessun'altra generazione ha mai avuto un accesso così immediato agli orrori di questo mondo così come la nostra. Eppure vediamo solamente alcune notizie che vengono selezionate. Ogni giorno vediamo disastri da tutto il mondo nei programmi di notizie che ci trasmettono anche tensione, ansia e paura. Penso che Cristo sapesse in anticipo delle nostre moderne vie di comunicazioni elettroniche. Ha parlato di "paurosa attesa" in tutto il mondo (vedi Luca 21:25):

“gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate” (Luca 21:26).

Gli aerei vengono dirottati. Gli edifici sono fatti saltare in aria. Le bombe nucleari stanno arrivando nelle mani di maniaci che potrebbero usarle. Uomini di scienza molto famosi e personalità politiche di spicco ci avvertono dei pericoli del riscaldamento globale che ci attendono. Non ridiamo! Sì, le parole "le cose future" sono terrificanti per milioni di persone. Come disse Cristo, "“gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate”.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

I NOSTRI SERMONI SONO DISPONIBILE ANCHE PER IL TUO SMARTHPHONE.
VISITA IL SITO WWW.SERMONSFORTHEWORLD.COM.
CLICCA SUL PULSANTE VERDE CON SU SCRITTO “APP”.
SEGUI LE ISTRUZIONI CHE TROVI.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

Oltre a tutte le orribili immagini televisive, ci troviamo di fronte alle peggiori condizioni che Washington abbia mai visto! Molti politici sembrano aver perso la testa! Soprattutto i democratici!

A tutto ciò si aggiunge il fatto che le nostre famiglie sono fratturate; il divorzio dilaga, i nostri figli sono sballottati, confusi e sviati da una struttura sociale che sta cadendo a pezzi. Un terzo di questa generazione di giovani è stato massacrato nell'utero - oltre 60 milioni di loro! Quattro bambini afroamericani su sette sono stati abortiti attraverso l'aborto "legalizzato". Pertanto, i tentacoli del terrorismo sono penetrati nei grembi di milioni di donne. Nessun posto è sicuro! Non c'è posto dove nascondersi! Il celebre poeta irlandese William Butler Yeats ha detto tutto nella sua poesia, "La seconda venuta":

Ogni cosa crolla; il centro non può reggere;
assoluta l’anarchia dilaga nel mondo,
dilaga la marea sporca di sangue, e ovunque
il rito dell’innocenza annega.
Ai migliori manca ogni certezza, mentre i peggiori
rigurgitano furia di passioni.

Dopo aver ricevuto la medaglia d'oro del Congresso a Washington, Billy Graham ha dichiarato: "Siamo una società in bilico sull'orlo dell'autodistruzione" (Los Angeles Times, 3 maggio 1996, p. A-10). La gente sente di non essere al sicuro da nessuna parte! La gente sente che non c'è posto per nascondersi dalle terribili calamità che vediamo ogni giorno in televisione e su Internet. Non c'è da stupirsi che le parole "cose future" riempiano i loro cuori di paura e tremore!

Ma il nostro testo non è stato dato per i perduti. È stato scritto per coloro che sono già convertiti. Nel versetto 21, l'Apostolo disse: "Tutte le cose sono vostre". Nel versetto 22 ha elencato le cose che appartengono ai veri cristiani. Alla fine di questo elenco, ha detto, "le cose future; tutti è vostro” (I Corinzi 3:22). Se sei un vero cristiano, il futuro ti appartiene!

“Le cose future, tutto è vostro!” (I Corinzi 3:22)

I. Primo, il trionfo del Cristianesimo è vostro!

Gesù disse:

“… Su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'Ades non la potranno vincere” (Matteo 16:18).

Il Principe dei Predicatori C. H. Spurgeon disse:

Mentre guardiamo ... la situazione politica, la riteniamo oscura e minacciosa. Le nuvole si stanno radunando qua e là; tremiamo per la stessa Chiesa di Dio, quando la sua sicurezza appare a rischio, in mezzo allo schianto dei troni che cadono. Ma nessun cambiamento dinastico potrà mai distruggere la Chiesa. In ogni crisi della storia, in ogni convulsione dello stato e in ogni disastro che ha colpito il mondo, la Chiesa ha sempre trionfato ... dai fallimenti delle nazioni, la [chiesa] di Cristo ha raccolto ricchezza (Traduzione in italiano di C. H. Spurgeon, “Things to Come! A Heritage of the Saints,” Spurgeon’s Sermons Beyond Volume 63, Day One Publications, 2009, pp. 341-342).

L'impero britannico si è sbriciolato e ha avuto il suo declino, ma il cristianesimo è fiorito nelle sue ex colonie. La marea del risveglio inviato da Dio sta spingendo milioni di persone nelle chiese! Mentre 'l'impero" americano è sull'orlo del collasso, decine di migliaia di paesi del Terzo mondo vengono travolti nelle braccia di Cristo dal potere sovrano di Dio! E, mentre questa sera sto parlando, la profezia di Gesù si muove incessantemente verso il compimento.

“E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti ...” (Matteo 24:14).

“Corone e troni periranno.” Cantiamo questo inno!

Corone e troni possono perire, i regni sorgono e declinano,
   Ma la Chiesa di Gesù rimarrà costante;
Le porte dell’Inferno non potranno mai prevalere sulla chiesa
   Abbiamo la promessa di Cristo; Es essa non passerà
Avanti, Soldati di Cristo, marciamo,
   Con la Croce di Gesù come nostro stendardo!
(Traduzione letterale in italiano dell’inno “Onward, Christian Soldiers”
      di Sabine Baring-Gould, 1834-1924).

La chiesa, ora militante, sarà presto la chiesa trionfante! Presto la voce angelica griderà:

“Il regno del mondo è passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regnerà nei secoli dei secoli” (Apocalisse 11:15).

“Le cose future, tutto è vostro!” (I Corinzi 3:22).

II. Secondo, la venuta del Regno di Cristo è vostra!

Gesù disse:

“Beati i mansueti, perché erediteranno la terra” (Matteo 5:5).

Gesù disse anche:

“Non temere, piccolo gregge; perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno.” (Luca 12:32).

I cristiani sono derisi e sminuiti qui in America e in tutto il mondo. I cristiani vengono perseguitati, incarcerati e spesso uccisi per la propria fede nei paesi del Terzo mondo. Gli scettici e gli umanisti del nostro tempo pensano che falliremo. Ma si sbagliano completamente! Dice la Bibbia:

“Se abbiamo costanza, con lui anche regneremo” (II Timoteo 2:12)

Quando il suo regno governerà il mondo, allora canteremo tutti insieme a Gesù Cristo:

“… perché sei stato immolato e hai acquistato a Dio, con il tuo sangue, gente di ogni tribù, lingua, popolo e nazione, e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti; e regneranno sulla terra». (Apocalisse 5:9-10).

Cantiamo l’inno numero 2, sul Vostro foglietto dei cantici, “La notte era buia.”. Cantiamo!

La notte era buia, il peccato ci faceva guerra;
   Pesante il carico di sofferenze che abbiamo sopportato;
Ma ora vediamo segni della sua venuta;
   I nostri cuori brillano dentro di noi,
La coppa di gioia trabocca!
   Gesù ritorna, Gesù ritorna,
Lo stesso Gesù che è stato rifiutato dagli uomini,
   Sta per tornare, Sta per tornare;
Con Potenza e gloria, Gesù ritornerà!
    (Traduzione letterale in italiano dell’inno “He is Coming Again”
      di Mabel Johnston Camp, 1871-1937).

Cantiamolo ancora!

La notte era buia, il peccato ci faceva guerra;
   Pesante il carico di sofferenze che abbiamo sopportato;
Ma ora vediamo segni della sua venuta;
   I nostri cuori brillano dentro di noi,
La coppa di gioia trabocca!
   Gesù ritorna, Gesù ritorna,
Lo stesso Gesù che è stato rifiutato dagli uomini,
   Sta per tornare, Sta per tornare;
Con Potenza e gloria, Gesù ritornerà!

Se sei stato convertito, allora il Regno di Gesù Cristo è tuo!

“Le cose future, tutto è vostro!” (I Corinzi 3:22).

III. Terzo, I nuovi cieli e la nuova terra sono vostri!

Questo vecchio mondo passerà! Quando Cristo regnerà sulla terra per mille anni, Satana sarà sciolto dalla sua prigione e condurrà contro di Lui i ribelli non convertiti del mondo (Apocalisse 20: 7-9). In quel momento il fuoco di Dio scenderà dal cielo (Apocalisse 20: 9):

“Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate … mentre attendete e affrettate la venuta del giorno di Dio, in cui i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi infiammati si scioglieranno! (II Pietro 3:10, 12).

Ma non disperate, l’Apostolo Giovanni disse di una sua visione:

“Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c'era più. E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo” (Apocalisse 21:1-2).

Quando Dio creerà quei nuovi Cieli e quella nuova terra, sarai lì nella Nuova Gerusalemme - se sei un vero cristiano! Sì, sarai lì per sempre in quel nuovo paradiso di Dio, nella nuova terra e nella Nuova Gerusalemme!

Le cose future, tutto è vostro!” (I Corinzi 3:22).

“Le cose future, tutto è vostro!” (I Corinzi 3:22).

Ritorniamo un attimo al versetto che abbiamo letto all’inizio:

“…le cose future, tutto è vostro! E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio.” (I Corinzi 3:22-23)

.

Abbiamo visto meravigliose "cose future" per coloro che appartengono a Cristo. Ma sei fra costoro? Puoi dire con certezza che "sei di Cristo"? Se non puoi, nessuna di queste felici promesse ti appartiene! Spurgeon disse: "Se non hai fede, il futuro non ha altro per te se non la paura ... Se non sei di Cristo, non possiamo dire nulla per rallegrarti" (ibid., P. 347).

A che ti servirà guadagnare grandi somme di denaro, il divertimento, e goderti questa vita se, alla fine, perderai tutto e la morte ti sorprenderà senza Cristo? Le "cose future" saranno un grande terrore per te se non sei stato fedele a Gesù Cristo. Ti supplico di prestare grande attenzione alla salvezza della tua anima. Ti chiedo di riflettere sui tuoi peccati e sul tuo cuore peccaminoso. Ti prego di considerare il fatto che il tuo peccato deve, e vuole, spogliarti di ogni speranza e condannarti allo stagno di Fuoco. Prego che tu possa allontanarti dall'oscurità e dal peccato di questo mondo. La mia preghiera è che tu possa venire direttamente e immediatamente a Gesù Cristo. Prego che tu possa vederlo per fede e che il Suo Sangue eterno possa ricoprire tutto il tuo peccato! Vieni a Lui. Affidati al Figlio di Dio, un tempo crocifisso, ora glorificato. Lui ti salverà! Ti salverà! Quindi le "cose future" felici e piene di speranza di cui ti ho parlato, saranno le tue e le nostre!

Se vuoi parlare con il nostro pastore di come diventare un vero cristiano, per favore lascia il tuo posto e vai verso la parte posteriore della stanza, fallo adesso in modo che possa parlarti del tuo peccato e della salvezza in Cristo Gesù.

Ora un'altra parola per te. Non trovi sia giusto che noi che abbiamo tale speranza in Cristo, dobbiamo cercare di diffondere questa buona notizia in lungo e in largo? Non è corretto per noi iniziare questo nuovo anno con una ridedicazione della nostra vita per obbedire alla Grande Commissione che Cristo ci ha dato (Matteo 28: 19-20)?

Diciamo con tutto il cuore e l'anima, che ubbidiremo a Gesù nell'evangelizzazione personale; che aiuteremo nelle campagne evangelistiche della nostra chiesa; anche invitando i membri della nostra famiglia e i nostri amici per l’ascolto del Vangelo della salvezza in Gesù. Possa Dio aiutarci a obbedire a Cristo evangelizzando in ogni occasione del 2020! Per favore alziamoci e cantiamo l'ultimo inno sul foglio degli inni.

Dacci una parola d'ordine, una parola di potere,
Un grido di battaglia, un alito di fuoco che ci chiami alla conquista o alla morte.
Una parola per risvegliare la chiesa dal sonno, per soddisfare la grande richiesta del Maestro.
Alziamoci, abbiamo la nostra chiamata, la nostra parola d'ordine è evangelizzare!

Il felice evangelista ora proclama, attraverso tutta la terra, nel nome di Gesù;
Questa parola riecheggia nei cieli: Evangelizzare! Evangelizzare!
Agli uomini morenti, fai conoscere il dono della grazia del Vangelo;
Evangelizza, evangelizza il mondo che ora giace nelle tenebre!
   (Traduzione letterale in italiano dell’inno “Evangelize! Evangelize!”
      del Dr. Oswald J. Smith, 1889-1986; con modifiche del Dr. Hymers; sulla melodia
      del canto “And Can It Be?” di Charles Wesley, 1707-1788).

Amen!


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.


SCHEMA DE

LE COSE FUTURE – MESSAGGIO DI PER L’ANNO NUOVO

THINGS TO COME – A NEW YEAR’S SERMON

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.

“… il mondo, la vita, la morte, le cose presenti, le cose future, tutto è vostro! E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio” (I Corinzi 3:22-23)

(Luca 21:25, 26; I Corinzi 3:21, 22).

I.   Primo, il trionfo del Cristianesimo è Vostro! Matteo 16:18;
Matteo 24:14; Apocalisse 11:15.

II.  Secondo, la venuta del Regno di Cristo è vostra! Matteo 5:5;
Luca 12:32; II Timoteo 2:12; Apocalisse 5:9-10.

III. Terzo, I nuovi cieli e la nuova terra sono vostri!
Apocalisse 20:7-9; II Pietro 3:10, 12; Apocalisse 21:1-2;
Matthew 28:19-20.