Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




IL FALSO CRISTIANO SCOPERTO!

THE FALSE CHRISTIAN DISCOVERED!
(Italian)

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.
by Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato presso il Baptist Tabernacle di Los Angeles
La mattina del Giorno del Signore, 7 luglio 2019
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Morning, July 7, 2019

“Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: "Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti?" Allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!" (Matteo 7:21-23).


Vorrei concentrarmi sul versetto 21:

“Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli” (Matteo 7:21).

Questo sermone non è basato su delle mie opinioni, ma è basato sulle parole di Gesù Cristo stesso, e dai commenti di una grande predicatore Matthew Mead (1629-1699). Il commentatore biblico John MacArthur correttamente condivide il libro di Mead The Almost Christian Discovered [Il quasi Cristiano scoperto]. E anche io lo condivido.

“Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli” (Matteo 7:21).

Una persona può avere molta conoscenza, molta conoscenza di Cristo, e tuttavia essere perduta. I farisei avevano molta conoscenza, eppure erano una generazione di ipocriti. Ahimè! molti sono andati con molta conoscenza all'inferno! Sapere solamente, conoscere di più è solamente curiosità. Mostrare ciò che sai è solo vana gloria. Conoscere e praticare ciò che sai è il vero cristianesimo!

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

I NOSTRI SERMONI SONO DISPONIBILE ANCHE PER IL TUO SMARTHPHONE.
VISITA IL SITO WWW.SERMONSFORTHEWORLD.COM.
CLICCA SUL PULSANTE VERDE CON SU SCRITTO “APP”.
SEGUI LE ISTRUZIONI CHE TROVI.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

Una persona può avere grandi doni spirituali e tuttavia essere perduta. Il dono della preghiera è un dono spirituale. Una persona può pregare meravigliosamente ed essere ancora perduta. Un uomo può avere il dono della predicazione e non essere salvato. Giuda era un grande predicatore. Giuda disse: "Signore, Signore, abbiamo [predicato] nel Tuo nome e nel Tuo nome abbiamo scacciato demoni". Si può pregare e predicare come un vero Cristiano e tuttavia non essere un vero Cristiano. Un uomo può aiutare gli altri con le sue preghiere e le sue prediche, e tuttavia non aiutare sé stesso.

Il potere di predicare e pregare non dipende dall'autorità del predicatore, ma dall'autorità di Dio che la benedice. Qualcuno può essere convertito dalla sua predicazione, eppure il predicatore stesso può andare all'inferno! Pendleton predicò a Sanders ai tempi della Regina Maria per difendere il vangelo che aveva predicato, eppure in seguito divenne un apostata che andò all'inferno! Ho conosciuto giovani che erano potenti predicatori, ma in seguito si sono dimostrati solamente degli ipocriti! Un uomo può predicare come uno degli Apostoli e pregare come un angelo, eppure può avere il cuore di un demone! Un uomo può avere i più grandi doni e tuttavia essere un uomo perduto. Un grande vescovo disse: "I poveri, gli analfabeti arrivano in Paradiso, mentre noi, con tutto il nostro sapere, cadiamo all'inferno". Un uomo può avere i più grandi doni, e tuttavia essere solo un uomo perduto. Un'oncia di vera grazia vale più di dieci chili di doni. Giuda ha seguito Cristo! Ha predicato il vangelo di Cristo, ha scacciato i demoni nel nome di Cristo, ha mangiato e bevuto allo stesso tavolo con Gesù; eppure Giuda era solo un ipocrita, che è andato "al suo posto", cioè all'inferno! Colui che finge di essere santo e tuttavia non pratica la pietà "aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza".

Una persona può professare di essere cristiana, eppure non aver mai cambiato il suo cuore. È un ipocrita che sembra essere un buon cristiano, ma è pieno di orgoglio e ribellione. Molti sembrano essere giusti, ma indossano la loro giustizia come una maschera, per nascondere l'orgoglio e la ribellione dei loro cuori. Questo descrive un uomo che ha studiato al seminario ed è stato ordinato. Ma il suo cuore non è mai stato cambiato. Quindi ha lasciato la nostra chiesa per seguire una ragazza perduta. "perché Dema, avendo amato questo mondo, mi ha lasciato e se n'è andato" (II Timoteo 4:10). Questo descrive il dottor Kreighton L. Chan, che ha dimostrato di essere un ipocrita quando il suo orgoglio e la sua ribellione sono diventati visibili, quando ha tolto la sua maschera e lo abbiamo visto come un ipocrita.

“Molti mi diranno in quel giorno: "Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti?" Allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!”

I Ratti e i topi possono vivere in una casa. Ma quando la casa sta per cadere, scappano, perché cercano un altro posto più sicuro. I giorni felici in una chiesa portano molti falsi ipocriti. Ma quando la chiesa trema, scappano, dimostrando che non sono dei veri cristiani, qualunque cosa abbiano detto prima. Ora vi faccio alcuni esempi.

Un uomo disse: “Dove Dio mi condurrà, io lo seguirò. Sia che io affronti problemi o difficoltà, Gesù ... mi ha dato la vita. Sia lodato il prezioso nome di Gesù. ”Tuttavia quest'uomo fu la prima persona a fuggire dalla nostra chiesa quando c'è stata la divisione.

Una ragazza cinese ha detto: “Voglio che gli altri sappiano le grandi cose che Dio ha fatto per me. Possa Dio usare la mia vita per essere la sua testimonianza”. Ma lei è andata via dalla chiesa ancor prima che iniziasse la divisione!

Un altro giovane cinese ha detto: "Non posso esprimere quanto sia bello essere salvati da Gesù ... Voglio che gli altri sappiano le grandi cose che Cristo ha fatto per me". Tuttavia, poco tempo dopo ha lasciato la chiesa per seguire Chan, e ha mostrato che le sue parole non significavano nulla. Era ancora solo un ipocrita perduto, che stava andando all'inferno!

Un giovane vietnamita ha detto: “Con tutto l'amore che Gesù ha per me, non posso amarlo abbastanza. Do la mia vita per Gesù, mio Salvatore”. Un anno dopo ha tradito il Salvatore e ha lasciato la chiesa per seguire l'apostata Chan.

Un altro giovane studente universitario ha detto: “Ringrazio Dio per avermi purificato attraverso il prezioso Sangue di Gesù Cristo. Sia lodato il Signore! "Sembra buono, no? Ma subito dopo aver detto queste parole, è ritornato nei peccati del mondo e ha lasciato la nostra chiesa.

Una ragazza nippoamericana ha detto: “La mia testimonianza è così semplice. Mi sono affidata a Gesù ed Egli mi ha salvato” - e lei lo ha ripagato lasciando la chiesa e seguendo l'apostata Chan!

Un uomo messicano ha detto: "Mi è stata mostrata misericordia da un amorevole Salvatore, e questo non lo dimenticherò mai" - Ma poco dopo ha dimenticato quello che ha detto e ha seguito l'apostata Chan. Ho una sua foto in piedi insieme ai ribelli ipocriti, vicino all'apostata Chan.

Una giovane donna cinese ha detto: “Gesù mi ama! Ora voglio cantare per il mio Salvatore, Gesù Cristo!” Sembra bello, vero? Ma molto presto ha tradito la nostra chiesa ed è andato via con l'apostata Chan!

Qualcuno mi ha detto: "Dr. Hymers, non portare più altri cinesi. Sono tutti ipocriti, hanno due facce!” Se non sperimentino una vera conversione, sono perduti come quelli che ho appena menzionato. Gesù disse: "Dovete nascere di nuovo" (Giovanni 3: 7).

"Grazia economica" e "fede facile" sono nuovi termini, ma "Antinomismo" non lo è. Martin Lutero (1483-1546) ci ha lasciato questa locuzione. Si riferisce a coloro che vogliono tutti i benefici della salvezza ma nessuno degli obblighi. (Soli Deo Gloria Publications, jacket cover of Matthew Mead’s The Almost Christian Discovered, prefazione di John MacArthur).

Una delle persone che segue l'apostata Chan dice: "Dr. Hymers pensa che nessuno possa essere salvato se non frequenta la sua chiesa”. Apostati come lui diranno qualsiasi bugia per nascondere i propri peccati malvagi. E non mi sorprende che quest'uomo abbia mentito in questo modo, perché sa perfettamente che non ho mai detto una cosa del genere, né tantomeno la sostengo.

Ma credo che la chiesa sia "il corpo di Cristo" (Efesini 4:12). Coloro che lasciano la sua chiesa indeboliscono il suo corpo. Coloro che attaccano la sua chiesa, attaccano il suo corpo. Coloro che hanno diviso la sua chiesa, hanno diviso il suo corpo. Coloro che non sono membri della sua chiesa, non sono membri del suo corpo. Molti neo-evangelici non prendono sul serio le Scritture. Ecco perché apostatano dal Corpo di Cristo!

Alcune persone chiamano questo punto di vista "pietra miliare". Non mi interessa come lo vuoi chiamare, questa è la posizione biblica. La chiesa è il "Corpo di Cristo!"

Questa mattina ti invito a venire da Gesù. egli è risorto dai morti. È seduto in cielo alla destra di Dio. Vieni a Gesù. Allontanati dalla mondanità e dal peccato. Abbi fiducia in Gesù e ti purificherà da ogni peccato con il Suo prezioso Sangue! Abbi fiducia in Gesù e diventerai parte del Suo Corpo, che è la chiesa. Amen.

Se vuoi parlare con noi sulla fede in Gesù, per favore alzati e vieni a sederti Avanti. Noi canteremo nel frattempo l’inno numero 5 “Così qual sono”.

Così qual sono, con nulla in me, ma per il Tuo Sangue o salvator
E per l’invito del tuo amor, o Agnel di Dio io vengo a te.

Così qual sono, fiaccato in meda dubbi e da tormenti il cuor,
Pien d’ansie e di paure ancor, o Agnel di dio io vengo a te.

Così qual sono, è aperta a me la strada al Regno dal tuo amor,
Dai lacci hai sciolto Tu il mio cuor, o Agnel di Dio io vengo a te!
   (Versione italiana dell’inno “Just As I Am” di Charlotte Elliott, 1789-1871,
      con modifiche del Pastore).


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.