Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




QUANTO COSTA DIVENTARE UN DISCEPOLO CRISTIANO

WHAT IT COSTS TO BECOME A CHRISTIAN DISCIPLE
(Italian)

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.
by Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato presso il Baptist Tabernacle di Los Angeles
La sera del Giorno del Signore, 17 febbraio 2019
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Evening, February 17, 2019

“Chi di voi, infatti, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolare la spesa per vedere se ha abbastanza per poterla finire?” (Luca 14:28).


Ora aprite con me la Bibbia in Matteo, capitolo 16, versetto 24.

“Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Matteo 16:24).

La maggior parte dei giovani di oggi non ha motivo di seguire Gesù e non ha alcuno scopo nella vita. Si vive semplicemente alla giornata. In effetti, i giovani di oggi sembrano vivere minuto per minuto. Si tratta la vita come se si stesse facendo zapping in televisione - spesso si passa da un canale all'altro senza mai guardare un programma per intero.

Ora c'è un pericolo in questo. Non si segue mai l'intera storia. Questo è il modo in cui molti giovani trattano questa chiesa. Voi "fate zapping": entrate e uscite. Andare a Las Vegas una domenica e in chiesa la domenica successiva. Ma non seguite mai tutta la storia in questo modo. Se ne ottengono solamente pezzettini. Per esempio, si sente parlare solo di evoluzione, ma manca l'escatologia, la soteriologia, la demonologia e molti altri argomenti.

Per diventare un vero cristiano devi abbandonarti completamente su Gesù Cristo:

“Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Matteo 16:24).

Ora, la salvezza è per grazia. Un uomo non convertito non può mai fare ciò che Gesù ha detto: " Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua ". Ma Dio vi ha attirato in questa chiesa per ascoltare il Vangelo. E il puritano Thomas Watson ha giustamente detto: "Quando Dio comincia ad attirare noi lo possiamo seguire". Oppure, potete decidere di non seguire, anche se, nel profondo, sapete di doverlo fare.

La persona non convertita è piena di contraddizioni. Viene in chiesa e ha una discussione interiore con il predicatore e la Bibbia. Nel tuo cuore dici: "Io non credo alla Bibbia". Ma poi pensi: "Sono un fallimento nella vita. Non ho nessuna speranza come sono". Sei combattuto. Una parte di te si ribella contro Dio e l’altra vorrebbe credere che c'è speranza in Dio. C'è una lotta interiore. Ogni persona che è qui questa sera ha vissuto una lotta simile.

Potrei andare su e giù per le file di questa chiesa stasera e raccontarvi una dopo l’altra le storie dei giovani che sono qui. Ognuno di loro ha avuto una lotta interiore. Forse non è stata esattamente come la vostra, ma ci sono sempre delle similitudini. Una parte di voi vuole tornare in chiesa e spera che ci sia un Dio e la salvezza e un'altra parte di voi si ribella contro Dio, la Bibbia e il predicatore.

In primo luogo, quali sono le fonti di questa lotta interiore? In primo luogo, c'è il mondo (genitori, amici, divertimento). Poi c'è la tua carne (vuoi lasciare la chiesa, fare sesso liberamente, fare le tue cose). Poi c'è il Diavolo. Dall'altra parte, c'è lo Spirito Santo. È la piccola voce che parla alla tua coscienza. Ti chiama a venire a Gesù Cristo e ad entrare in questa chiesa locale. Quindi, c'è una lotta per la tua anima. Dio ti chiama da una parte - e il peccato e il piacere del mondo ti chiamano dall'altra.

La Bibbia dice: “scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono… o gli dèi degli Amorei [degli Americani] nel paese dei quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE” (Giosuè 24:15). Dovete fare una scelta. Purtroppo, la maggior parte di voi farà la scelta sbagliata. I miei 60 anni di esperienza nel ministero mi dicono che probabilmente farete la scelta sbagliata. La Bibbia dice:

“La morte sarà preferibile alla vita” (Geremia 8:3).

E tu?

Secondo, perché dovresti fare la scelta giusta? Perché dovresti venire in questa chiesa locale e stare qui ogni domenica? Perché dovreste venire a Cristo e convertirvi?

1. Perché ti darà una ragione di vita.

2. Perché cambierà il tuo fallimento. Nessuno che trova Cristo è un fallito.

3. Perché ti darà la speranza per il futuro.

4. Perché ti toglierà la colpa e ti condurrà in una vita abbondante e pacifica.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

I TESTI DEI NOSTRI SERMONI SONO DISPONIBILI SU SMARTPHONE.
VISITA AL SITO WWW.SERMONSFORTHEWORLD.COM.
CLICCA SUL PULSANTE VERDE CON LA PAROLA "APP".
SEGUI LE ISTRUZIONI PER INSTALLARLA.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

Attraverso tutte le prove della sua vita Sabina Wurmbrand è stata una donna felice e sorridente, perché conosceva personalmente Gesù Cristo. Sabina è stata nella nostra chiesa molte volte prima che ci riorganizzassimo come chiesa battista indipendente. Io e mia moglie abbiamo cenato con il pastore e la signora Wurmbrand nel loro appartamento. Ha sacrificato tutto per la causa di Cristo. Ma era una delle donne più felici che io abbia mai conosciuto.

Chiedete a tutti quelli che sono stati qui più di qualche anno! Chiedi a Sabina Wurmbrand, ora in Paradiso! Ti diranno che è vero! Dovreste fare la scelta di essere in questa chiesa locale e di convertirvi perché è la scelta giusta. Ecco perché c'è una piccola voce nel tuo cuore che dice: "Sai che ha ragione".

Poi, in terzo luogo, devo dirti che ci sono cose a cui devi rinunciare e cose che devi cominciare a fare se vuoi vivere la vita cristiana.

Gesù disse:

“Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Matteo 16:24).

Quando leggete la Bibbia trovate che Dio richiede una dedizione totale.

Guarda cosa Dio ha chiesto ad Abramo. Un giorno Dio disse: "Abramo, voglio che tu vada sul monte Moriah e voglio che tu prenda il tuo figlioletto, il figlio che hai aspettato tanti anni, il figlio che ami più di ogni altra cosa al mondo, e voglio che tu lo offra su un altare".

Abramo obbedì a Dio, uscì e mise suo figlio sull'altare, prese un lungo coltello affilato e lo stava per dirigere verso il cuore di suo figlio in obbedienza a Dio. Ma Dio fermò la sua mano a mezz'aria e disse: "Questo è abbastanza, Abramo. So che ora sei pronto ad andare fino in fondo con me".

O prendi Mosè. Mosè era il figlio adottivo della figlia del faraone. Era l'erede al trono d'Egitto. Poteva forse essere l'imperatore del più grande impero del mondo del suo tempo. Aveva tutte le ricchezze e tutto il potere e tutta la gloria che un uomo potesse avere. Ma Mosè voltò le spalle a tutto questo per soffrire con il popolo di Dio. Dio ha chiesto a Mosè di rinunciare a tutto per essere usato. E poi Dio lo ha messo nel deserto per studiare, pregare e imparare.

O Giuseppe. Giuseppe fu venduto come schiavo dai suoi fratelli. Doveva andare in Egitto a lavorare per un uomo di nome Potifar. Era lontano dalla sua famiglia e dai suoi amici. Era solo un adolescente. Avrebbe potuto scendere a compromessi. Nessuno l'avrebbe saputo, tranne Dio. E la moglie di Potifar era molto bella. Cercò di convincerlo a fare sesso con lei. Sapeva che poteva avanzare nel regno avendo l'appoggio della moglie di Potifar - ma lui la rifiutò. Ha lasciato il suo mantello quando lei lo ha afferrato. Significava prigione per lui e lui fu condannato a morte. Dio stava mettendo alla prova questo giovane uomo per vedere se intendeva seguirlo davvero. Più tardi fu rilasciato dal carcere e salì al secondo posto nella terra d'Egitto.

“Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Matteo 16:24).

Oppure prendete Daniele. Dissero: "Daniele, niente più preghiera in Babilonia. Se preghi, sarai gettato in una fossa di leoni"

Ma Daniele pregava tre volte al giorno con le finestre aperte. Anche se era il primo ministro del paese, lo mettono nella fossa dei leoni. E Daniele non sapeva che Dio avrebbe chiuso la loro bocca. Dio lo chiamava a pagare il prezzo del discepolato ed egli era disposto a farlo.

E Gesù vi dice questa sera,

“Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Matteo 16:24).

Significa che diventi diverso dalle altre persone. La maggior parte dei giovani di oggi si veste allo stesso modo. Sembrano uguali. Si comportano allo stesso modo. Hanno paura di essere diversi. Se avete amici che si depilano la testa e gli mettono un anello nel naso, volete radervi la testa e mettevi un anello al naso anche voi - in modo da non essere visti come diversi - in modo da adattarvi. Ma la Bibbia ti chiama ad essere qualcos'altro, ad uscire dalla massa e a diventare un anticonformista mentalmente e spiritualmente.

Quando gli altri dicono che non c'è Dio o che Dio non importa, devi essere disposto ad alzarti e dire che Dio importa e che Dio è rilevante e Dio è il centro della tua vita! Sabina Wurmbrand lo ha fatto, anche se i suoi due fratelli e sua sorella ed entrambi i suoi genitori sono stati giustiziati nei campi di concentramento di Hitler per il contrabbando di ebrei dalla Romania durante la seconda guerra mondiale.

Quando altri dicono: "Non tornare in quella chiesa battista. Vieni con me. Andiamo da qualche altra parte", devi essere disposto a dire: "No, io ci torno". Voglio Dio. Voglio Gesù Cristo, non importa quanto costa! Voglio sentire di nuovo quel predicatore radicale. Voglio quello che quelle persone hanno al Tabernacolo Battista!


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Canto prima del sermone di Jack Ngann:
“The Master Hath Come” (di Sarah Doudney, 1841-1926).