Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




IL SEGRETO DEL SUCCESSO IN CINA

(SERMONE PREDICATO IN OCCASIONE DELLA FESTA CINESE DI METÀ AUTUNNO)
THE SECRET OF SUCCESS IN CHINA
(A SERMON GIVEN AT THE CHINESE MID-AUTUMN FESTIVAL)
(Italian)

A cura del Dr R. L. Hymers Jr.
by Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato nel Tabernacolo Battista di Los Angeles
La sera del Giorno del Signore, 30 settembre 2018
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Evening, September 30, 2018

“Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco)…” (Apocalisse 2:9).


Un biografo del pastore patriarcale cristiano cinese Wang Mingdao ha detto:

Indipendentemente da quale politica persegua il governo cinese, la chiesa in Cina influenzerà profondamente la forma del cristianesimo nel mondo per le generazioni a venire. Con [circa] settanta milioni di anime [ora 160 milioni] e un tasso di crescita del 7% annuo, il numero di cristiani in Cina supera il numero di cristiani nella maggior parte delle nazioni della terra. Come i cristiani di tutto il mondo in via di sviluppo, i cristiani cinesi rappresentano l'avanguardia della chiesa nel ventunesimo secolo (Thomas Alan Harvey, Acquainted With Grief (conosciuto con dolore), Brazos Press, 2002, p. 159).

David Aikman, nel suo libro Jesus in Beijing, (Gesù a Pechino) ha scritto:

Vale la pena considerare la possibilità che non solo il centro numerico, ma il centro intellettuale ... per il cristianesimo possa muoversi in modo decisivo fuori dall'Europa e dal Nord America mentre la cristianizzazione della Cina continua e la Cina diventa una superpotenza globale ... Il processo potrebbe essere già iniziato nelle speranze e opere dei dirigenti delle chiese domestiche in Cina (David Aikman, Jesus in Beijing, Regnery Publishing, 2003, pp. 291, 292).

La descrizione che Cristo fa della chiesa di Smirne mostra ciò che sta accadendo nel movimento della "chiesa domestica" in Cina oggi:

“Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco)…” (Apocalisse 2:9).

A proposito della Chiesa di Smirne, il Dr. James O. Combs ha detto:

Smirne, a nord di Efeso, è una congregazione che fu guidata da Policarpo per decenni e che morì da martire nel 155 d.C. a 90 anni ... essi sopportarono molte sofferenze e confische di beni terreni, ma erano spiritualmente ricchi (James O. Combs, D.Min., Litt.D., Rainbows From Revelation, (Arcobaleni dall’apocalisse) Tribune Publishers, 1994, p. 33).

Come la chiesa di Smirne, i fedeli cristiani delle chiese domestiche in Cina subiscono grandi persecuzioni e "tribolazioni" eppure sono spiritualmente così "ricchi" che il loro evangelismo produce un tasso di crescita del "7 per cento annuo" (Thomas Alan Harvey, ibid. ). Pertanto, il numero di cristiani in Cina già "supera il numero di cristiani nella maggior parte delle nazioni della terra". Penso che la maggioranza degli oltre 160 milioni di cristiani in Cina siano veri convertiti e che ci siano già più veri cristiani in Cina di quanti ce ne siano negli Stati Uniti. È sbalorditivo! Dovremmo chiederci: "Qual è la ragione del loro successo? Qual è il segreto del loro evangelismo?" Perché si può dire di loro:

“Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco)…”? (Apocalisse 2:9).

Quando consideriamo il fatto che il cristianesimo evangelico non sta affatto crescendo in America, e il fatto che molti stiano persino dicendo che qui il cristianesimo evangelico sta morendo, noi in America dovremmo riflettere profondamente su ciò che essi non hanno che noi invece abbiamo, e su cosa essi hanno e che noi invece non abbiamo.

I. Primo, ciò che non hanno ma che noi abbiamo.

Non hanno edifici ecclesiastici! Solo le chiese "Three-Self" hanno edifici. Ma le "chiese domestiche" sono quelle che stanno crescendo e hanno pochissimi edifici ecclesiastici. La stragrande maggioranza non ha edifici ecclesiastici come noi!

Non hanno l'approvazione del governo. Sono continuamente perseguitati dal governo della Cina. Non hanno la libertà di religione come noi!

Non hanno seminari per insegnare ai pastori come facciamo noi. L'unica formazione che i pastori hanno in Cina è a casa di qualcuno - ed è molto breve e non molto accurata. Essi ottengono quel piccolo addestramento che hanno "durante il cammino".

Non hanno edifici della Scuola Domenicale. Non hanno autobus per "ministeri degli autobus". Non hanno "televisione cristiana". Non hanno "radio cristiana". Non hanno case editrici cristiane. Non hanno l'attrezzatura per presentazioni. Non hanno proiettori TV per mostrare il predicatore su un grande schermo. Non hanno "gruppi rock cristiani". Non hanno organi, e di solito non hanno nemmeno pianoforti. Non hanno materiale stampato della Scuola Domenicale. Spesso non hanno nemmeno Bibbie per tutti, o inni. No, non hanno tutto quello che noi abbiamo! Invece, hanno sporadiche persecuzioni e tribolazioni da parte del governo. A volte devono andare in prigione semplicemente per essere cristiani. C'è sempre questa minaccia per chiunque diventi un vero cristiano! Visita il sito www.persecution.com per leggere sulla persecuzione dei cristiani in Cina. Eppure i cristiani in Cina hanno un grande successo nel conquistare le anime perdute. Il numero dei cristiani sta esplodendo in tutta la Cina, è il più grande risveglio della storia moderna!

“Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco)…” (Apocalisse 2:9).

Temo che molte delle nostre chiese in America siano meglio descritte da ciò che Gesù ha detto alla chiesa di Laodicea,

“Tu dici: 'Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo.” (Apocalisse 3:17).

II. Secondo, ciò che hanno ma che noi non abbiamo.

Ecco cosa hanno che noi non abbiamo. E qui sta il segreto del loro successo - e la ragione del nostro fallimento!

Hanno sofferenza - e quindi imparano a portare la croce! La maggior parte dei cristiani americani non è disposta a subire la perdita di una sera alla settimana per andare all'incontro di preghiera. La maggior parte dei cristiani americani non è disposta a subire la perdita di una serata alla settimana per conquistare un'anima. La maggior parte dei cristiani americani non è disposta a rinunciare alla comodità di una domenica sera per essere in chiesa! Molti pastori in America hanno bisogno di perdere peso. Dobbiamo perdere calorie. Ma in Cina i predicatori sono magri. Perciò possono predicare con vigore e potenza. Abbiamo bisogno di perdere peso, o non possiamo predicare con vigore. In Cina hanno uomini più magri che sono pieni di Spirito quando predicano. Non ho mai visto un predicatore cinese di "chiesa domestica" che fosse in sovrappeso. Non c'è da stupirsi che la gente in Cina abbia un grande risveglio, mentre il cristianesimo si sta prosciugando e scomparendo qui in America e in tutto il mondo occidentale! Ci vuole una certa quantità di sofferenza per esercitarsi. Comporta sofferenza mettersi a dieta e mangiare meno fino a perdere peso! Ci vuole la sofferenza per diventare il tipo di uomo che Dio vuole che tu sia! Il grande evangelista cinese Dr. John Sung disse:

La grande sofferenza produce un grande risveglio ... Dio trova il più grande uso per quelli ... che sono affinati negli ambienti più difficili ... Più sofferenza comporta più benefici ... Le vite dei discepoli sono paragonate alle olive: più vengono spremute, più ne uscirà dell'olio. Solo coloro che hanno attraversato la sofferenza possono mostrare empatia [amore] e consolazione agli altri. (John Sung, Ph.D., The Journal Once Lost, Genesis Books, 2008, p. 534).

Gesù disse

“Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Matteo 16:24).

E ancora:

“Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco)…” (Apocalisse 2:9).

Hanno sofferto in Cina! Perciò hanno la ricchezza della benedizione di Dio nel risveglio! Anche noi, nella nostra chiesa rinneghiamo noi stessi e prendiamo le nostre croci per seguire Cristo - non importa quanto costa! In secondo luogo, hanno le lacrime quando pregano per i perduti!

Un fratello mi ha detto: "Ci sono molte lacrime in Cina". Ha perfettamente ragione! Piangono quando pregano per i perduti. Non c'è da stupirsi che ci siano così tante conversioni a Cristo! La Bibbia dice:

“Quelli che seminano con lacrime mieteranno con canti di gioia” (Salmo 126:5).

Prega che Dio ti dia un cuore spezzato per le anime perdute! (tutti pregano).

Terzo, fanno tutto ciò che è in loro potere per portare anime perdute alle loro "chiese domestiche". D. L. Moody ha detto: "Amali profondamente." È così che portano le persone nelle chiese domestiche in Cina - ed è quello che dobbiamo fare! "Amali profondamente". Conquistare le anima è soprattutto amare le persone in Cristo - e nella chiesa locale. "Amali profondamente". Questo non è liberalismo! Questo non è evangelismo come "stile di vita"! Penso che D. L. Moody avesse ragione. Funziona in Cina - e funzionerà qui! "Amali profondamente".

Se ci allontaniamo dagli incontri non conquisteremo le anime. Solo chi si sofferma può vincere anime. Solo quelli che sono amichevoli con i perduti prima e dopo i servizi possono conquistare anime. Non c'è altro modo per aggiungere anime perdute ad una chiesa! Dobbiamo "amarli" - come fanno in Cina! Cantiamo "Rendimi un canale di benedizione"! È il numero 4 sul foglietto dei canti.

Rendimi un canale di benedizione oggi,
   Rendimi un canale di benedizion, ti prego;
Quello che ho, le benedizioni del mio servizio,
   Rendimi un canale di benedizione oggi.
(Traduzione letterale in italiano di “Make Me a Channel of Blessing”
      di Harper G. Smyth, 1873-1945).

Non posso chiudere questo servizio senza dire alcune parole a chi non è ancora stato convertito. Venire in chiesa non significa che tu sia convertito. Studiare la Bibbia non ti convertirà. Devi pentirti dei tuoi peccati. Devi rivolgerti a Gesù Cristo e venire a Lui. È morto in agonia e ha sparso il Sangue sulla Croce per salvare la tua anima. Devi essere lavato dai tuoi peccati con il Suo Sangue. Vieni a Gesù e sii salvato dai tuoi peccati, dalla morte e dall'inferno. Possa questa essere la tua esperienza, è la mia preghiera. Amen.


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Assolo cantata prima del sermone dal fratello Benjamin Kincaid Griffith:
“Jesus Loves Me” (di Anna B. Warner, 1820-1915).


SCHEMA DE

IL SEGRETO DEL SUCCESSO IN CINA

THE SECRET OF SUCCESS IN CHINA

A cura di Dr. R. L. Hymers, Jr.

“Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco)…” (Apocalisse 2:9).

I.   Primo, ciò che non hanno ma che noi abbiamo, Apocalisse 3:17.

II.  Secondo, ciò che hanno ma che noi non abbiamo, Matteo 16:24;
Salmo 126:5.