Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




SARAI LASCIATO INDIETRO?

WILL YOU BE LEFT BEHIND?
(Italian)

A cura del Dr R. L. Hymers Jr.
by Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato nel Tabernacolo Battista di Los Angeles
La sera del Giorno del Signore, 16 settembre 2018
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Evening, September 16, 2018

“Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà” (Matteo 24:42).


Quasi tutti i giornali che leggo hanno qualcosa collegato alla profezia biblica e alla fine del mondo. Questi sono segni che Dio ha dato per mostrarci quanto tempo ci rimane prima che il nostro mondo finisca.

Ascoltate i titoli delle prime pagine del Daily News di Los Angeles.

I ponti si sbriciolano. Più di un quarto dei ponti di diverse nazioni sono troppo deboli, in rovina o sovraccarichi a causa del traffico, secondo i registri federali, che mostrano i dettagli del sistema stradale americano che non ha saputo reggere il passo.

L’America è la nazione più grande del mondo, ma non siamo neanche in grado di mantenere operativi le nostre strade e i nostri ponti!

Carenza di farmaci colpisce gli ospedali. Gli ospedali di tutto il mondo stanno razionando iniezioni di tetano agli adulti ... a causa di un'enorme carenza del vaccino. È una delle peggiori carenze di farmaci che affliggono gli ospedali da anni - e non aspettarti che sia l'ultima. La carenza di farmaci che gli ospedali affrontano quotidianamente si verificano con una maggiore frequenza e, peggio, più spesso coinvolgono prodotti con poche buone alternative ... affligge medici e farmacisti che lottano per far fronte a questo problema ... Gli ospedali manifestano carenze ora più che mai perché, di fronte ad alti costi medici, la maggior parte riesce a conservare solo per pochi giorni le scorte nell'inventario.

I ghiacciai del Kilimanjaro si sciolgono. Il ghiaccio bianco in cima al Monte Kilimanjaro in Africa [sta] scomparendo, vittima di un processo che sta riducendo i ghiacciai montani ovunque. Le calotte polari si stanno sciogliendo a causa dei "cambiamenti climatici" che minacciano il mondo intero!

Grandi terremoti terrorizzano milioni di persone!

Autobomba esplode a Gerusalemme. Un'autobomba è esplosa in un quartiere ebraico strettamente ortodosso a Gerusalemme, scuotendo edifici e facendo cadere pezzi di metallo che sono sfrecciati nell'aria.

Questi possono sembrare eventi casuali. Ma quelli che conoscono la profezia biblica si rendono conto che sono segni evidenti che stiamo vivendo negli ultimi tempi. La fine del mondo, così come si dice, sembra essere molto vicina a coloro che comprendono le profezie della Bibbia.

Gesù disse:

“Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà” (Matteo 24:42).

Gesù ci ha messo in guardia contro chi fissa delle date (Matteo 24:36, Atti 1:7). Ma ci ha detto di fare attenzione ai segni generali della fine che si avvicina. Credo che ora stiamo vivendo in quel momento. La Bibbia ci insegna che la fine è vicina.

La Bibbia ci insegna che Cristo verrà nell'aria. I vivi e i morti, che sono veramente dei cristiani convertiti, saranno elevati per incontrarlo nel cielo (vedi I Tessalonicesi 4:4-18). Alcuni che non credono nella Bibbia si burlano di questa profezia della Bibbia. Ridono e dicono che non accadrà mai. Ma hanno torto. Un giorno presto si verificherà il rapimento. E saranno lasciati indietro!

Vogliamo brevemente riflettere su tre cose connesse con il rapimento.

I. Primo, le condizioni prima del rapimento.

La Bibbia ci dice esattamente come sarà il mondo prima del rapimento. Gesù disse:

“Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s'andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell'uomo” (Matteo 24:37-39).

Noè era un predicatore di giustizia (II Pietro 2:5). Ha avvertito la sua generazione che il giudizio stava arrivando. Ma la gente rideva di lui e prendeva in giro il suo messaggio. Non gli hanno dato ascolto. Sono andati avanti con le loro vite materialistiche e peccaminose.

È così è anche oggi. Qualcuno ti porta in chiesa. Senti la predicazione della Parola, Poi torni indietro al tuo vecchio modo di vivere. Non ti ravvedi. Non ti fidi di Gesù Cristo. Quando ti telefoniamo, non torni in questa chiesa.

Vuoi divertirti. Per usare la frase del Dr. A. Tozer, pensi che il mondo sia "un parco giochi invece di un campo di battaglia". Pensi alla vita come a una specie di Disneyland. Pensi che l'intero scopo della tua vita sia quello di "divertirsi". Ti rifiuti di trovare il tempo per Dio in chiesa ogni domenica. Quando qualcosa subentrano anche le piccole cose, preferisci farle al posto di andare in chiesa. Non sei convertito. Non sei un vero cristiano. Quando la morte verrà per te, non sarai pronto. Quando verrà il rapimento, sarai lasciato indietro! Come il signor Griffith ha cantato un momento fa, "Il Figlio è venuto e tu sei stato lasciato indietro.”

Gesù disse:

“Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà” (Matteo 24:42).

II. Poi, secondo, pensa al pericolo di essere impreparato per il rapimento.

Per favore apriamo la Bibbia in Matteo, capitolo 25. Tutti i vecchi predicatori dicevano che le vergini di cui parla questo brano sono persone impreparate ad incontrare Cristo. E sono convinto che avessero ragione.

In questo brano, Gesù ha dato una parabola, una storia che illustra una grande verità spirituale. Qual è la grande verità di cui stava parlando? Guarda Matteo 25:13. Gesù disse:

“Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora” (Matteo 25:13).

Quindi questo brano sta avvertendo proprio te!

Cinque di queste vergini sono preparate. Sono pronte per la venuta di Cristo. Ma gli altri cinque non sono pronti. È pericoloso entrare troppo nel dettaglio per capire una parabola. Il semplice messaggio del brano è questo: molte persone non saranno pronte quando Gesù verrà nel rapimento.

Ora leggiamo il versetto dieci:

“Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa” (Matteo 25:10).

Dopo che i veri cristiani saranno stati rapiti, la porta sarà chiusa, proprio come la porta dell'Arca di Noè è stata chiusa. Non ci saranno più persone che entreranno. "E la porta fu chiusa."

Guardate il versetto 11:

“Più tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: "Signore, Signore, aprici!" Ma egli rispose: "Io vi dico in verità: Non vi conosco"” (Matteo 25:11-12).

E poi, al versetto 13, Gesù ti fa questa domanda:

“Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora” (Matteo 25:13).

Conosciamo il periodo in generale, ma non il giorno e l’ora.

E quando arriverà quel giorno e quell'ora, sarà troppo tardi per te. Come ha cantato il signor Griffith prima di questo sermone: "Il Figlio è venuto e sei stato lasciato indietro".

III. Poi, terzo, coloro che saranno lasciati indietro al rapimento verranno abbandonatida Dio. Saranno dannati, non in grado di essere salvati.

Ascolta Apocalisse, capitolo sedici. In questo brano impariamo che l'ira di Dio, sarà riversata sul mondo che ha rifiutato Cristo dopo il rapimento. Il verso due ci dice che avranno piaghe dolorose. Il verso quattro ci dice che l'approvvigionamento idrico del mondo sarà avvelenato. Il verso otto ci dice che l'umanità sarà bruciata dal fuoco. Il verso dieci ci dice che ci sarà una grande oscurità e che la gente si rosicherà le lingue per il dolore. Il verso diciotto ci dice che ci saranno grandi terremoti. Il versetto ventuno ci dice che ci sarà "grandine", meteoriti che cadranno dal cielo.

Quando tutto ciò accadrà le persone si volgeranno a Cristo? NO! Ascoltate bene la fine del versetto nove:

“… e non si ravvidero per dargli gloria” (Apocalisse 16:9).

E il versetto undici:

“e bestemmiarono il Dio del cielo a causa dei loro dolori e delle loro ulcere, ma non si ravvidero dalle loro opere” (Apocalisse 16:11).

E la fine del versetto ventuno:

“[gli uomini bestemmiarono Dio a causa della grandine; perché era un terribile flagello” (Apocalisse 16:21).

Vedete, saranno stati abbandonati da Dio. Sarà troppo tardi per loro per essere salvati. Avranno commesso il peccato imperdonabile.

“Per questo Dio li ha abbandonati” (Romani 1:24).

“Perciò Dio li ha abbandonati” (Romani 1:26).

“Dio li ha abbandonati in balìa della loro mente perversa” (Romani 1:28).

Come ha cantato Mr. Griffith: “Il Figlio è ritornato, e tu sei stato lasciato dietro.”

Se vuoi essere rapito, se vuoi essere salvato, devi essere salvato ora, mentre Dio ti sta ancora parlando. Se aspetti troppo a lungo, sarà troppo tardi.

L'uragano Florence ha colpito la Carolina del Nord e la Carolina del Sud lo scorso fine settimana. Le persone sono state avvertite. Il presidente li ha avvertiti. Il governatore li ha avvertì. La polizia e i pompieri hanno attraversato le strade con degli altoparlanti e li hanno avvertiti di andarsene. Le persone sono state avvertite più e più volte. Ma alcuni sciocchi sono rimasti -e sono annegati nelle acque del l'inondazione. Sei stato avvertito che Cristo sta arrivando. Se non ascolti, sarai lasciato indietro al rapimento. Se aspetti troppo a lungo, potrebbe essere poi troppo tardi.

Cristo è morto per pagare i tuoi peccati. È risorto dalla morte ed è seduto in cielo alla destra di Dio. Credi in Lui adesso e il Suo Sangue laverà i tuoi peccati e sarai pronto per il rapimento. Se aspetti, sarà detto di te: "Il Figlio è venuto e sei stato lasciato indietro". Come ha cantato il signor Griffith, "Il Figlio è venuto e sei stato lasciato indietro". È il numero 3 sul tuo foglio di canzoni. Alzatevi in piedi e cantiamolo. Non troppo velocemente, rifletti bene sulle parole!

La vita è piena di guerre,
   E tutti sono stati calpestati sul pavimento,
Vorrei che tutti fossimo pronti.
   I bambini muoiono, I giorni diventano freddi,
Un pezzo di pane vale come una montagna d’oro,
   Vorrei che tutti fossimo pronti.
Non c’è tempo per cambiare la nostra mentalità,
   Come hai potuto essere così cieco?
Il Salvatore ti ha chiamato, ma tu hai declinato,
   Il Figlio di Dio è tornato e tu sei stato lasciato dietro,
Sei stato lasciato dietro,
   Sei stato lasciato dietro.

Un uomo e la moglie dormivano nel letto,
   Lei ha udito un rumore, si è voltata – lui non c’è più.
Vorrei che tutti fossimo pronti.
   Due uomini salivano su una collina,
Uno è scomparso e uno è rimasto,
   Vorrei che tutti fossimo pronti.
Non c’è tempo per cambiare la nostra mentalità,
   Come hai potuto essere così cieco?
Il Salvatore ti ha chiamato, ma tu hai declinato,
   Il Figlio di Dio è tornato e tu sei stato lasciato dietro,
Sei stato lasciato dietro,
   Sei stato lasciato dietro.
(“I Wish We’d All Been Ready” di Larry Norman, 1947-2008;
      Ritornello del Pastore).

Non rimanere indietro. Credi ora nel Signore Gesù per la tua salvezza!


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Lettura prima del sermone: Matteo 24:37-42.
Canto prima del sermone Benjamin Kincaid Griffith:
“I Wish We’d All Been Ready” (di Larry Norman, 1947-2008).


SCHEMA DE

SARAI LASCIATO INDIETRO?

WILL YOU BE LEFT BEHIND?

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.

“Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà” (Matteo 24:42)

I.   Primo, le condizioni prima del rapimento, Matteo 24:37-41.

II.  Secondo, pensa al pericolo di essere impreparato per il rapimento,
Matteo 25:1-13.

III. Terzo, coloro che saranno lasciati indietro al rapimento verranno
abbandonati da Dio. Saranno dannati, non in grado di essere
salvati, Apocalisse 16:9, 11, 21.