Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




NOTE SULLA NOSTRA GIORNATA DI DIGIUNO DEL MARTEDÍ

NOTES ON OUR FAST-DAY ON TUESDAY
(Italian)

A cura del by Dr. R. L. Hymers, Jr.
by Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato nel Tabernacolo Battista di Los Angeles
La sera del giorno del Signore, 12 agosto 2018
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord's Day Evening, August 12, 2018

“Ma tu, quando digiuni, ungiti il capo e lavati la faccia, affinché non appaia agli uomini che tu digiuni, ma al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa” (Matteo 6:17, 18).


Notate che Gesù non dice: "Se digiuni". No, anzi ha detto "Quando digiuni". Il digiuno sembra una cosa strana per persone laiche di oggi. A volte una madre troppo ansiosa pensa che il figlio potrebbe morire di fame se un giorno uscisse di casa senza mangiare. Non mentire a tua madre, se vuoi digiunare. Dille solo che non mangerai quel pasto.

Non tutti possono digiunare. Se hai un problema di salute dovresti consultare un medico prima di iniziare una giornata di digiuno. Nella nostra chiesa, potete parlare con la dottoressa Judith Cagan, o il dottor Kreighton L. Chan. Oppure puoi chiamarli al telefono. Il numero di cellulare del Dr. Judith Cagan è (213) 324-3231. Il numero di cellulare del Dr. Chan è (323) 819-5153. Se hai una condizione di salute grave come il diabete o l'ipertensione, o qualcos'altro, devi assolutamente chiamare la dottoressa Judith Cagan o il dottor Chan, o parlare con uno di loro dopo questo riunione. Se ti dicono di non digiunare, puoi ancora dedicare più tempo alla preghiera quando avremo la nostra giornata di digiuno martedì. Puoi unirti a noi in preghiera senza digiunare quel giorno.

Martedì 14 agosto, avremo una giornata di digiuno nella nostra chiesa. Nessuno di voi deve digiunare. Nessuno controllerà per vedere se hai digiunato. Se digiuni con noi sarà completamente un atto volontario. Fallo se vuoi. Non farlo se non vuoi.

Questa è la prima volta che abbiamo avuto una giornata di digiuno dopo diversi mesi. Mi è stato ricordato il bisogno di digiunare e pregare dal Dr. Elmer L. Towns, il co-fondatore della Liberty University. I pensieri e i commenti che darò in questo messaggio sono tratti dal libro di Dr. Towns, La guida per principianti al digiuno, [The Beginner’s Guide to Fasting] Bethany House Publishers, 2001. È un buon libro. Se vuoi una copia, puoi ordinarne una da Amazon.com.

Ci sono diversi tipi di digiuni nel libro del Dr. Towns. Ma faremo un giorno di digiuno, che lui chiama un "Digiuno Yom Kippur". Questo è un digiuno di un solo giorno che ai credenti ebrei era richiesto di praticare (Levitico 16:29).

Oggi i cristiani non sono tenuti a digiunare - ma ci è permesso di digiunare. Gesù disse: "Quando digiunate" (Matteo 6:16) perché il digiuno è una disciplina per costruire il nostro carattere e la nostra fede.

Se non hai mai digiunato, potresti spaventarti a pensare di non mangiare per un giorno. Ma il digiuno non ti farà male come non ti fa male stare a dieta per poter perdere un po' di peso. Un digiuno di un giorno non danneggerà una persona normale a cui viene dato un "OK" da un medico, come la dottoressa Judith Cagan o la dottoressa Chan.

Un giorno di "digiuno Yom Kippur" è il modo migliore per fare il tuo primo digiuno martedì. Non sei tenuto a digiunare. Lo puoi fare volontariamente come disciplina spirituale. Non preoccuparti di ciò che pensano gli altri, perché il tuo digiuno è un impegno personale tra te e Dio. Il digiuno ti aiuterà a diventare un guerriero della preghiera per Dio.

Quando martedì digiunerai, aspettati resistenza. Il diavolo si opporrà a te. Se preghi per la salvezza degli altri o per la tua chiesa, Satana si opporrà a te. Il digiuno non è facile. Quindi, quando inizi l'avventura del digiuno, fallo con la consapevolezza che potrebbe essere difficile. Ma ne varrà la pena!

Il digiuno di un solo giorno Yom Kippur era dal tramonto al tramonto nella Bibbia. Se hai intenzione di digiunare con noi per un giorno, dovresti mangiare uno spuntino poco prima del tramonto (circa 20:30). Mangia una banana o una piccola ciotola di cereali. Il giorno dopo non fare colazione o pranzo. Quando il sole tramonta martedì avremo un pasto per te qui in chiesa. Puoi mangiare uno spuntino, come un'altra banana, prima di venire in chiesa alle 7:00 di martedì. Avremo del porridge e un sandwich per te quando sarai qui. Quindi avremo qualche altra preghiera e un'opportunità per te di dare una testimonianza sulla tua giornata di digiuno e preghiera, e poi esporrò un breve sermone.

QUANDO MARTEDI DIGIUNERAI E PREGHERAI, DOVRESTI AVERE UN PROPOSITO. LO SCOPO DI QUESTA GIORNATA DI DIGIUNO È CHIEDERE A DIO DI UTILIZZARE IL NOSTRO SABATO DI GIOCHI SERALI PER POTER PORTARE ALTRI NELLA NOSTRA CHIESA. SE DIO NON BENEDICE I GIOCHI NESSUNO VERRÀ NELLA NOSTRA CHIESA, E I GIOCHI DIVENTERANNO UN'ALTRA ATTIVITÀ, UNA PARTE DELLA "ROUTINE MECCANICA" DELLA CHIESA, SOLO UN'ALTRA ATTIVITÀ CHE NON PORTERA' FRUTTO. ABBIAMO UN ALTRO GIORNO DI DIGIUNO PER POTER PREGARE ANCHE PER LE NUOVE ATTIVITÀ DELLE NOSTRE DONNE CHE AVREMO FRA POCHI GIORNI. MA IO STO CHIEDENDO A TUTTI, SIA DONNE CHE UOMINI, DI VENIRE QUESTO MARTEDI E DI CONSACRARLO A DIO, E DI CHIEDERE A DIO DI UTILIZZARE I GIOCHI SERALI DEL SABATO PER POTER INVITARE NUOVE PERSONE NELLA NOSTRA CHIESA. POSSIAMO PREGARE ANCHE PER ALTRE COSE - MA LO SCOPO PRINCIPALE DI QUESTO DIGIUNO DI MARTEDI DEVE ESSERE FOCALIZZATO SUL SABATO SERA AFFINCHE POSSIAMO PORTARE NUOVI GIOVANI NELLA NOSTRA CHIESA. FATE DI QUESTO LO SCOPO PRINCIPALE DELLE VOSTRE PREGHIERE - CHE DIO POSSA AIUTARE GLI UOMINI A PORTARE NUOVE PERSONE PER I GIOCHI CHE FACCIAMO IL SABATO, E CHE POSSANO ANCHE FREQUENTARE LE NOSTRE RIUNIONI DI DOMENICA. DIGIUNATE E PREGATE PER QUESTO SCOPO. ABBIAMO BISOGNO CHE LE DONNE DIGIUNINO CON NOI PER QUESTO PROPOSITO.

Ricordati di iniziare il tuo digiuno lunedì sera con un piccolo spuntino, poi la colazione veloce e il pranzo di martedì. Mangia un altro piccolo spuntino verso sera, poi vieni in chiesa martedì alle 7:00, e interromperemo il digiuno insieme con un porridge e un panino.

"Ma tu quando digiuni" ... Ciò vuol dire che Gesù approvava il digiuno. I cristiani devono digiunare per ricevere guida e potere dallo Spirito Santo. Il Dr. John R. Rice ha detto: "So che il vero digiuno ... otterrà la benedizione che Dio vuole darci". Spurgeon ha detto: "Abbiamo perso una grande benedizione nella chiesa cristiana rinunciando al digiuno". Dr. R. A. Torrey disse: "Se pregassimo con il potere, dovremmo pregare con il digiuno". Il grande evangelista John Wesley disse: "Hai qualche giorno di digiuno e preghiera? Vai al trono della grazia ... e la misericordia arriverà. "Il mio pastore cinese, il Dr. Timothy Lin, diceva:" La nostra consapevolezza spirituale è spesso si sblocca non appena cominciamo a digiunare e pregare ... Questo lo dico secondo la mia esperienza personale”.

Porta questo manoscritto a casa con te stasera. Leggi questo sermone domani mentre ti prepari per cominciare il tuo digiuno serale con uno spuntino. Ecco alcuni punti da ricordare quando digiunerai da lunedì sera a martedì sera:

1. Digiuna in segreto (se possibile). Non dire alle persone intorno a te che stai digiunando.

2. Memorizza Isaia 58:6 durante il martedì di digiuno.

“Il digiuno che io gradisco non è forse questo: che si spezzino le catene della malvagità, che si sciolgano i legami del giogo, che si lascino liberi gli oppressi e che si spezzi ogni tipo di giogo?” (Isaia 58:6).

3. Leggi più volte e attentamente Matteo 7:7-11 mentre martedì digiuni:

“«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. Qual è l'uomo tra di voi, il quale, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? Oppure se gli chiede un pesce, gli dia un serpente? Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!” (Matteo 7:7-11).

4. Prega che affinché i nostri uomini portino alcuni giovani alla partita di basket che avremo sabato 18 agosto.

5. Bevi molta acqua, circa 1 bicchiere ogni due ore. Puoi anche bere caffè nero o tè (senza panna o zucchero) se sei abituato a berlo tutti i giorni. Se senti "mal di testa" puoi bere una Sprite fredda o Seven-up (un bicchiere o due). Non bere bevande energetiche!

6. Se avete domande sulla vostra salute, se avete l'ipertensione o il diabete, parlate con la Dottoressa. Judith Cagan o il Dr. Kreighton Chan prima di digiunare. I loro numeri di cellulare sono stati dati in precedenza in questo sermone.

7. Comincia il tuo digiuno dopo aver mangiato uno spuntino lunedì sera. Termina il digiuno con uno spuntino leggero martedì sera, quindi vieni in chiesa per un pasto leggero alle 7:00 di martedì sera.

8. Ricordati di focalizzare le tue preghiere di martedì sul successo dei nostri uomini che portino le persone alla partita di basket sabato prossimo.


Puoi telefonarmi, Dr. Hymers, al numero (818)352-0452 in qualsiasi momento se hai un problema o una domanda o telefona alla signora Hymers a (818)645-7356 e dille di raggiungermi.

Pregherò per te affinché tu possa avere un momento di digiuno e preghiera di successo! Un'altra cosa: se lavori o vai a scuola martedì, prega di tanto in tanto per queste richieste. Tieni questo sermone con te martedì per poter rileggere gli 8 punti da ricordare (sopra). Dio vi benedica tutti!

Dr. R. L. Hymers, Jr.
Filippesi 4:13

Per favore alziamoci in piedi e cantiamo l’inno numero 4, “Insegnami a pregare” [“Teach Me to Pray”]

Signore insegnami a pregare, insegnami a pregare; il mio cuore che piange ogni giorno;
Desidero ardentemente conoscere la tua volontà e la tua via; insegnami a pregare, Signore, insegnami a pregare.

Potere nella preghiera, Signore, potere nella preghiera, contro il peccato e il dolore della terra;
Uomini perduti e morti, anime disperate; O dammi il potere, potere nella preghiera!

Insegnami a pregare, Signore, insegnami a pregare; Tu sei il mio modello, ogni giorno;
Thou art my Surety, now and for aye; Teach me to pray, Lord, teach me to pray.
   (Traduzione letterale in italiano di “Teach Me to Pray” di Albert S. Reitz, 1879-1966).


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Canto prima del sermone di Benjamin Kincaid Griffith:
“Teach Me to Pray” (di Albert S. Reitz, 1879-1966).