Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




DISCEPOLI E DEMONI

DISCIPLES AND DEMONS
(Italian)

Sermone scritto Dr. R. L. Hymers, Jr.
e predicato dal Reverendo John Samuel Cagan
presso il Baptist Tabernacle di Los Angeles
La mattina del Giorno del Signore, 22 luglio 2018
A sermon written by Dr. R. L. Hymers, Jr.
and preached by Rev. John Samuel Cagan
at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Morning, July 22, 2018


Questo è il terzo studio che stiamo conducendo su Cristo e l'ammaestramento dei suoi discepoli. Mentre seguiamo la pedagogia di Gesù impariamo come addestrare i discepoli di oggi.

Gesù non ha ammaestrato i suoi discepoli nel modo in cui le nostre chiese cercano di farlo con i giovani di oggi. Dovremmo prestare molta attenzione al modo in cui Gesù ha fatto discepoli, perché ha avuto molto successo, invece le nostre chiese di solito falliscono. Uno degli errori che si fa oggi è cercare di far convertire i discepoli prima di insegnare loro a essere discepoli. Invece Gesù ha trascorso tre anni insegnando ai suoi discepoli, prima che fossero nati di nuovo (Giovanni 20:22; vedi J. Vernon McGee e Thomas Hale). Questa è la grande differenza tra ciò che Gesù ha fatto e ciò che noi cerchiamo di fare oggi.

Un'altra grande differenza è il contenuto degli insegnamenti che Cristo ha dato loro. All'inizio Gesù li ha chiamati a sé e gli ha detto: “Seguitemi, e io farò di voi dei pescatori di uomini” (Marco 1:17). Li ha ammaestrati per un importante proposito: renderli in grado di aiutare a loro volta altri a diventare discepoli. Gesù disse loro che quello era il Suo obiettivo sin dall'inizio. E questo è anche il mio obiettivo. Non sono qui per insegnarti dei racconti o delle storielle bibliche, come fanno oggi alla Scuola Domenicale. Il mio obiettivo è insegnarti a diventare vincitore di anima, per portare altri a seguire Cristo e conquistare anime perdute. Questo ha detto Gesù Cristo sin dall'inizio (vedi Marco 1:16-20).

La seconda cosa che Cristo ha insegnato loro è come comportarsi con Satana e i suoi demoni. Leggiamo in Marco 1:21-27:

“Vennero a Capernaum; e subito, il sabato, Gesù, entrato nella sinagoga, insegnava. Essi si stupivano del suo insegnamento, perché egli insegnava loro come uno che ha autorità e non come gli scribi. In quel momento si trovava nella loro sinagoga un uomo posseduto da uno spirito immondo, il quale prese a gridare: «Che c'è fra noi e te, Gesù Nazareno? Sei venuto per mandarci in perdizione? Io so chi sei: il Santo di Dio!» Gesù lo sgridò, dicendo: «Sta' zitto ed esci da costui!» E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. E tutti si stupirono e si domandavano tra di loro: «Che cos'è mai questo? È un nuovo insegnamento dato con autorità! Egli comanda perfino agli spiriti immondi, ed essi gli ubbidiscono!»” (Marco 1:21-27).

Notate bene. La seconda cosa che Cristo ha insegnato ai suoi primi quattro discepoli riguardava il loro potere su Satana e sui demoni. La Bibbia della Riforma dice (a pagina 290):

I demoni sono angeli caduti ... servono Satana. Avendo aderito alla ribellione di Satana, sono stati cacciati dal cielo ... L'esercito dei demoni di Satana [usa] l'inganno e lo scoraggiamento in molte forme. Opporsi a loro è il compito della guerra spirituale (Efesini 6:10-18).

Come nuovo discepolo, Gesù vuole che tu sappia chi è Satana e i suoi demoni. Uno degli uomini che Gesù ha incontrato era posseduto dal demonio. Nella Bibbia di Re Giacomo la parola greca per demoni è tradotta "diavoli". Guarda Marco 1:39:

“E [Gesù] andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e cacciando demoni” (Marco 1:39).

Quando diventi un discepolo di Gesù, devi essere consapevole dei demoni che ti circondano. I demoni accecano le persone sulla verità data nella Bibbia. I demoni cercheranno di spaventarti e farti smettere di venire nella nostra chiesa. I demoni cercheranno di impedirti di diventare cristiani. Il dottor Thomas Hale ha detto:

Dobbiamo ricordare che la possessione demoniaca non è una forma di malattia mentale. Demoni o spiriti malvagi, sono servitori del principe dei demoni, Satana. Sono operai del male. Quando entrano in un uomo, lo rendono prigioniero e schiavo di Satana. Solo attraverso il potere di Gesù questi demoni possono essere sconfitti e l'uomo può ottenere libertà (Traduzione in italiano di Thomas Hale, M.D., The Applied New Testament Commentary; note on Mark 1:21-28).

Le persone cadono sotto la possessione demoniaca anche attraverso l'uso di droghe, l'occultismo e altre forme di profonda ribellione contro Dio.

“Bene, "qualcuno dirà:" Io non ho assunto droghe, non ho partecipato a pratiche occulte, non ho fatto alcuna di queste cose ". Sono felice che tu non abbia vissuto così profondamente nel peccato. Tuttavia, la tua mente è stata ingannata dal "principe della potestà dell'aria" (Satana, così come dice Efesini 2: 2). Quindi la tua mente non convertita è alimentata da Satana, "il principe della potestà dell'aria". dell'aria".

La seconda cosa che Satana fa è quella di accecarti dalla verità. Ascolta il brano di II Corinzi 4: 3-4:

“Se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio” (II Corinzi 4:3-4).

"Il dio di questo mondo" meglio tradotto con "il dio di questa età". Satana è il dio di questa epoca. Satana ha accecato le menti di "quelli che non credono". Potresti chiederti come mai non comprendi il Vangelo di Cristo. La risposta è semplice: il dio di questa epoca [Satana] ha accecato la tua mente. Ma Cristo ha un potere molto più grande di Satana e dei suoi demoni. Ecco perché Cristo ha facilmente cacciato quel demone a Capernaum. Gesù disse: "Esci da costui" e il demonio "uscì da lui" (Marco 1:25, 26).

Se vuoi essere un vero cristiano e un discepolo di Gesù, allora Cristo deve togliere il controllo di Satana dai tuoi pensieri. Una volta un Hippie disse al dottor Hymers: "Ho bisogno di un trapianto di cervello". Forse era troppo estremo. Ciò di cui quel giovane uomo aveva bisogno era di avere la mente pulita da Gesù. Il modo in cui Gesù lo fa è molto semplice. Geù ti purifica la mente con la Parola di Dio: la Bibbia. La Bibbia parla di “acqua della parola” che purifica (Efesini 5:26). Il Salmo 119:130 dice:

“La rivelazione delle tue parole illumina; rende intelligenti i semplici” (Salmo 119:130).

Vuoi essere un discepolo di Gesù? Ecco un modo pratico per iniziare. Leggi uno dei manoscritti del sermone del Dr. Hymers sul nostro sito ogni notte prima di andare a dormire. Il nostro sito Web è www.sermonsfortheworld.com Se leggete uno dei sermoni del Dr. Hymers ogni sera prima di andare a letto, i versetti e i commenti della Bibbia purificheranno la vostra mente e presto crederete in Gesù e sarete salvati! Per favore, alziamoci in piedi e cantiamo l'inno numero 5, "So che la Bibbia è verità."

So che la Bibbia è stata data da Dio, dall'Antico, così come dal Nuovo;
   Ispirata e santa, la Parola vivente, io so che la Bibbia è vera.
Io so, io so, io so che la Bibbia è verità;
   Divinamente e interamente ispirata, io so che la Bibbia è verità.

Io So che la Bibbia è tutta verità, perché l mi ha dato a pace;
   Mi scruta, mi conforta giorno per giorno, e mi dà la vittoria sul peccato.
Io so, io so, io so che la Bibbia è verità;
   Divinamente e interamente ispirata, io so che la Bibbia è verità.

I nemici negano con spirito audace questo messaggio antico, tuttavia ancora nuovo,
   La sua verità è dolce ogni volta che la leggo, so che la Bibbia è verità.
Io so, io so, io so che la Bibbia è verità;
   Divinamente e interamente ispirata, io so che la Bibbia è verità.
(Traduzione letterale in italiano dell’inno “I Know the Bible is True”
      di Dr. B. B. McKinney, 1886-1952).


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Canto prima del sermone di Benjamin Kincaid Griffith:
“I Know the Bible is True” (di Dr. B. B. McKinney, 1886-1952).