Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




LA BATTAGLIA DELLA PREGHIERA NEL RISVEGLIO

THE BATTLE OF PRAYER IN REVIVAL!
(Italian)

A cura di Dr. R. L. Hymers, Jr
by Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato presso il tabernacolo Battista di Los Angeles
La sera del giorno del Signore, 9 giugno2017
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Evening, July 9, 2017


Quando guardo nel mio innario non trovo inni della Chiesa in Guerra, se non uno. Solamente uno c’è sulla chiesa militante, e solamente un versetto in questo inno! Ci sono quindici inni sulla “sicurezza”. Ci sono trentadue inni di “lode”. Ci sono venti inni per “bambini”. Ci sono ventuno inni di “adorazione”, ma c’è solamente un inno sulla Chiesa “militante, sulla Chiesa in Guerra! E solamente una strofa di questo inno che ci parla del prezzo della guerra! Qui troviamo l’unica strofa di tutto l’innario che ci dice che siamo in guerra con il Diavolo e i demoni! Griffith ha appena cantato questa strofa.

Al segno del trionfo Satana fugge;
Allora, soldati cristiani, alla vittoria!
Le fondamenta dell'inferno tremano al grido di lode;
Fratelli, alzate le vostre voci, Alzate i vostri inni!
Avanti, soldati cristiani, marciamo per la guerra,
Con la croce di Gesù che va davanti a noi.
   (Traduzione letterale dell’inno “Onward, Christian Soldiers” di Sabine Baring-Gould, 1834-1924).

Questa è l’unica strofa, dell’unico inno che ci dice che siamo in Guerra contro Satana e i suoi demoni. E questa strofa è stata rimossa da molti innari moderni! La strofa è stata rimossa nel 1957, e peggio, tutto ‘inno ora è stato completamente rimossi dagli innari moderni! I Cristiani occidentali non sanno neanche che c’è una battaglia in corso. Stiamo dormendo. I Battisti del Sud perdono circa un quarto di milioni di membri ogni anno dalle loro chiese. Circa mille delle loro chiese chiudono ogni anno! Questo include anche le chiese Battiste Fondamentaliste. Gli incontri di preghiera si sono trasformati in riunioni di studio biblico o sono state rimosse completamente. Le riunioni di domenica sera sono state rimosse in molte chiese del mondo occidentale. La “predicazione” è stata trasformata in un’arida esposzione biblica. La vera predicazione evangelistica è morta. Non consoco un pastore che sa come preparare un sermone evangelistico, o che ne abbia mai predicato uno! Non sento predicazioni evangelistiche nelle nostre chiese. Il Dr. Martyn Lloyd-Jones è stato uno dei più grandi predicatori del ventesimo secolo. Ha detto:

      Dio sa che la Chiesa cristiana è da anni nel deserto. Se leggete la storia della Chiesa prima del 1840, scoprirete che in molti paesi ci sono stati risvegli regolari ... quasi ogni dieci anni o giù di lì. Non è più così. C'è stato solo un grande risveglio dal 1859 ... Stiamo attraversato uno dei periodi più sterili [senza vita] della storia della Chiesa ... e tutto ciò sta continuando ... Non credere che siamo fuori da esso, non lo siamo. La Chiesa è nel deserto (Traduzione di Martyn Lloyd-Jones, M.D., Revival, Crossway Books, 1992 edition, p. 129).

Perché le nostre chiese sono morte? Abbiamo provato a ravvivarle cantando ritornelli per quaranta minuti! Abbiamo provato a suscitare emozioni con le batterie e le chitarre, ma non ci ha giovato! Niente di tutto ciò che è stato fatto ci ha aiutato, niente ha aiutato i Battisti o i Carismatici a sperimentare il risveglio di Dio. Ripeto, nulla di tutto ciò ci ha aiutato!

Qual è la risposta? Non sappiamo con chi stiamo lottando! Non sappiamo neanche che siamo in battaglia! Per favore, apriamo la Bibbia Scofield a pagina 1475, e leggiamo Efesini 6:11 e 12. Per favore alziamoci in piedi e leggiamo questi due versetti.

“Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate stare saldi contro le insidie del diavolo; il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti” (Efesini 6:11, 12).

Potete sedervi, una versione più moderna della Bibbia traduce i versetti così

“La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne [esseri umani], ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti” (Efesini 6:12).

Il Dr. Charles Ryrie disse: “I nemici del credente sono i demoni servitori di Satana, sempre pronti a combattere contro i mortali” (note su Efesini 6:12). Questa è una battaglia invisibile, una battaglia spirituale contro Satana. Noi non abbiamo né potenza e né zelo per combattere contro Satana e i suoi demoni. Noi non sappiamo neppure he dobbiamo combattere! Satana ci ha fatto addormentare! Troviamo persino una strofa errata nell’inno “Avanti soldati”, che dice: “Le fondamenta dell’Inferno tremano al grido di lode!” Non è vero! I demoni non hanno paura del “grido di lode!” Anzi ridono! Ridono quando I Battisti cantano ritornelli! Con le batterie e le chitarre elettriche! Ridono quando I Carismatici urlano! E ridono quando noi pensiamo che possiamo spaventarli facendo rumore con le nostre batterie!

Non dobbiamo pensare che abbiamo un compito facile. Uno dei più grandi strumenti di Satana è quello di farci pensare che possiamo avere un risveglio con la presenza di Dio facilmente: "perché non lottiamo contro la carne e sangue". Siamo chiamati a lottare, a lottare contro i poteri demoniaci delle tenebre.

Non dobbiamo pensare che sia facile lottare e combattere contro questi poteri! Innanzitutto, viviamo in una cultura controllata da loro. Ho notato che il risveglio si verifica molto più spesso in terre pagane che nel mondo occidentale. Perché in America e in Occidente viviamo in una cultura profondamente controllata da un potente demone che ci tiene sotto il suo potere. Dobbiamo lottare contro i governanti delle tenebre di questo mondo. Come il Dr. Unger lo ha tradotto: "Contro i governatori mondiali di questa oscurità". Il dottor Ryrie ha detto: "Gli angeli malvagi cercano di governare gli affari delle nazioni ... la battaglia tra gli angeli buoni e cattivi sul controllo delle nazioni" (Ryrie Study Bible, nota su Daniele 10:13). Dr. Unger li chiama “governatori mondiali di questa oscurità” (Vedi Biblical Demonology, Kregel, 1994, p. 196). In Daniele 10:13 I demoni governatori vengono chiamati “i re di Persia”. Oggi il "principe dell'Occidente" controlla l'America ei suoi alleati. Al demone dominante è stato concesso di avere il potere di schiavizzare il nostro popolo al materialismo. Il demone del materialismo controlla l'America ei suoi alleati. Il demonio del materialismo ostacola le nostre preghiere, schiavizza il nostro popolo e impedisce un risveglio. Il Dr. Martyn Lloyd-Jones era uno dei pochi grandi predicatori che l'avevano capito. Ha detto che questo demone ha accecato le menti dei non cristiani e ha distrutto le nostre chiese. Ha detto: "L'idea di Dio è praticamente scomparsa ... la fede su Dio e sulla religione e sulla salvezza [è stata] respinta e dimenticata" (Revival, ibid., p. 13). Questo è accaduto a causa dell'opera del grande demone del materialismo, il demone che ho chiamato "il principe dell'Occidente".

Ci sono nazioni nel Terzo Mondo dove il demonio dominante del materialismo non ha lo stesso potere che ha nella nostra cultura. Milioni di giovani in Cina, in Africa, in Indocina, anche nelle nazioni musulmane, sì milioni di giovani stanno diventando cristiani.

Invece in America e nei paesi occidentali i giovani stanno lasciando le chiese. George Barna che si occupa di sondaggi ci dice che l’88% di coloro che sono cresciuti nelle ciese, lasciano la chiesa prima di aver compiuto 25 anni, “senza mai più ritornare”.

Come li controlla il grande demonio del materialismo? Sono controllati dalla pornografia, che guardano su Internet per ore. Ridono durante le preghiere, ma sono ipnotizzati dai media sociali per ore. Prendono i loro smartphone nel momento in cui si svegliano la mattina. Controllano il proprio smartphone più di 150 volte al giorno, secondo una recente relazione. Sono drogati da una letargia nebulosa dalla marijuana. Sono letteralmente controllati, dalla mattina alla sera da gadget che li collegano ai demoni materialistici. Spendo quasi ogni momento libero guardando i loro smartphone. Guardano a loro come gli antichi israeliti guardavano i loro idoli nel tempo del profeta Osea. Dico che i media sociali sono l'idolo usato da Satana per controllare oggi le menti ei cuori dei nostri giovani! E la stragrande maggioranza dei predicatori crede che sia fresca e moderna! Non si rendono nemmeno conto che si tratta di forze demoniache, come ha detto il dottor Lloyd-Jones! Non c'è da meravigliarsi che le nostre chiese siano tanto mondane e così deboli!

Era così tutto malvagio al tempo del profeta Osea che Dio gli disse: "[Israele] Efraim si è unito agli idoli; lascialo!" (Osea 4:17). Quella nazione è stata abbandonata da Dio. Sono stati lasciati soli, soli sotto il potere e il controllo dei demoni - schiavizzati dalle forze demoniache!

Li portiamo in chiesa. Ma Dio non è qui. Possono sentire che Dio non è qui. Il profeta Osea ha detto che vanno "Andranno con le loro greggi e con le loro mandrie in cerca del SIGNORE, ma non lo troveranno: egli si è ritirato da loro. "(Osea 5: 6). Dio è andato! Ha lasciato le nostre chiese. Ha lasciato la nostra chiesa da diverse settimane. Non se ne è andato perché non esiste. Anzi! È andato perché esiste! Ecco perché lui ci ha lasciati soli. Dio è totalmente santo. Egli è acceso di ira con noi. Ecco perché lui ci ha lasciati soli. Ecco perché non abbiamo la Sua presenza tra noi. Ecco perché lo Spirito Santo è scomparso. Ecco perché non abbiamo risveglio!

Li portiamo in chiesa. Noi prepariamo una festa di compleanno e un bel pasto. Gli mostriamo un video. Ma questo è tutto quello che abbiamo per loro! Ci sentiamo come quell'amico che ha detto: "Non ho niente da mettere davanti a lui" (Luca 11: 6). Un suo amico era arrivato, ma non aveva niente da mettergli davanti! Nient'altro che un po' di cibo e un vecchio cartone animato. Niente di Dio da mettere davanti a lui! E la parabola finisce con queste parole: "quanto più il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!" (Luca 11:13).

Ma non vogliamo tornare e fare quello che abbiamo fatto l'anno scorso. La nostra sonnolenza letargica e la pigrizia preferirebbe piuttosto una chiesa senza lo Spirito Santo. Semplicemente attraverso la routine. Perché fare rumore? Perché siamo preoccupati? Continuiamo a dormire nella nostra sonnolenza. Non vogliamo tornare al duro lavoro di preghiera e digiuno per la presenza e la potenza di Dio.

Non abbiamo avuto un solo risveglio nella nostra chiesa da quarant'anni. Perché no? Ho predicato molte volte sul risveglio, ma non ne abbiamo mai avuto uno. Ogni volta che sottolineammo il concetto di risveglio c'è un terribile gioco d'azione. La gente si arrabbia. La gente lascia la chiesa. In realtà abbiamo paura di sottolineare il risveglio. Invece di una benedizione sembra di parlare di una maledizione! In gran parte perché la maggior parte della gente della nostra chiesa non era stata convertita. Coloro che volevano il risveglio erano una piccola minoranza. Siamo stati sopraffatti da coloro che non erano stati convertiti. Ma gradualmente se ne sono andati. Molti altri invece sono stati convertiti. Così ho capito, che era giunto il momento di pregare nuovamente per un risveglio.

Ora ci sono abbastanza cristiani veri e propri da superare quelli che avevano false conversioni. Così abbiamo iniziato a pregare per il risveglio. Molti di noi credevano in Dio che ci ha risposto. Jesse Zacamitzin è stato salvato. Minh Vu è stato salvato. Danny Carlos è stato salvato. Ayako Zabalaga viene salvato. Timothy Chan è stato salvato. Joseph Gong si è salvato. Julie Sivilay è stato salvato. Baiyang Zhang è stato salvato. Andrew Matsusaka si è salvato. Alicia Zacamitzin è stato salvato. Thomas Luong si è salvato. Tom Xia è stato salvato. Erwinn Luu si è salvato. Jessica Yin è stata salvata. Robert Wang è stato salvato. Susan Chu è stata salvata. Virgel Nickell è stato salvato. 17 persone sono state salvate. Il Dr. Chan si è ripreso. John Samuel Cagan si è arreso alla predicazione del Vangelo. Aaron Yancy e Jack Ngann sono diventati candidati al diaconato. Christine Nguyen e la signora Lee sono diventati guerrieri di preghiera.

Ma abbiamo dovuto combattere il diavolo e i suoi demoni quasi ogni sera! Il Dr. Cagan lo ha scritto nel suo resoconto giornaliero del risveglio. “Dr. Hymers leggendo questo diario ha notato due cose. In primo luogo, quando Dio Spirito Santo era presente, avvenivano grandi e potenti cose. In secondo luogo, quando Dio non era presente, non è successo niente. "Durante il risveglio un uomo mi ha attaccato e ha lasciato la chiesa con la sua famiglia. Anche una giovane donna ha lasciato la chiesa. Hanno reagito allo stesso modo delle persone della vecchia "porte aperte". Cose del genere mostrano chiaramente il volto di Satana in contrapposizioni di risveglio.

Jack Ngann ha scritto sul conflitto con Satana in preghiera. Jack stava pregando con Aaron Yancy: "Abbiamo cominciato a pregare per la presenza di Dio. Quando ho iniziato la mia preghiera, ho cominciato a sentirmi leggero e sul punto di svenire. C'era difficoltà a fare preghiere e ho detto a Aaron che non ero in grado di continuare. Aaron poi ha cominciato a pregare e anche lui ha avuto difficoltà a organizzare le sue preghiere. Sentimmo che c'era un'enorme ostacolo demoniaco e abbiamo cominciato a pregare in ginocchio perché la presenza demoniaca venisse sollevata durante l'appello del Sangue di Cristo. Abbiamo finito prostrati al pavimento con il viso verso il basso. Abbiamo cominciato a pregare una terza volta in questa posizione e abbiamo cominciato a sentire che Dio aveva rotto le tenebre e che la presenza demoniaca è stata tolta. Sapevamo che la riunione sarebbe stata cruciale. Questo è accaduto alle 16:00 ".

Quella notte, durante la serata di riunione due ore dopo, predicai perché le chiese in America e in Occidente non hanno risvegli. Il sermone includeva la testimonianza completa di John Cagan. Quando ho fatto l'invito, il signor Nickell è venuto in avanti con lacrime e ha ammesso di essere perduto. Il Dr. Cagan ha parlato con lui e lui ha creduto in Gesù ed è stato salvato. Ora sappiamo perché Aaron e Jack Ngann stavano lottando contro Satana in preghiera già da due ore prima!

Il giorno di Capodanno ho predicato un sermone dal titolo “Una anno all’Inferno, un anno di risveglio!” Ho detto che abbiamo sperimentato la vera Cristianità neotestamentaria, che è una guerra spirituale.

“Il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti” (Efesini 6:12).

La battaglia è vinta solo se combattiamo in preghiera.

Martedì, John Samuel e il Dr. Cagan andranno in India dove John predicherà in tre diverse riunioni evangelistiche. Chiedo a tutti della nostra chiesa di venire mercoledì sera per un incontro di preghiera - non avremo un incontro evangelistico. Trascorreremo un'ora a pregare per le conversioni nelle riunioni di John Cagan e un'altra ora pregheremo affinché Dio possa risvegliare la nostra chiesa. Chiedo a tutti di essere qui per questa importante riunione di preghiera mercoledì sera alle 19:00.

Questa sera non ho predicato il Vangelo, ma io lo faccio durante ogni riunione. Perciò vi annuncio che Gesù è morto peri nostri peccati sulla Croce, ha versato il Suo Sangue per purificarci da ogni peccato. Gesù è vivente e siede alla destra di Dio dove prega e intercede per te. Credi in Gesù cristo in persona, Lui ti salverà dal tuo peccato e dal giudizio di Dio. La mia preghiera è che tu possa credere presto in Gesù.

Dr. Cagan e John Cagan, per favore venite a sedervi qui di fronte al pulpit. Loro partiranno martedì per l’India per tre settimane. John predicherà in tre città diverse. Venite e preghiamo per loro.


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Lettura prima del sermone di C. L. Cagan: Efesini 6:10-12.
Canto prima del sermone di Benjamin Kincaid Griffith:
“Onward, Christian Soldiers” (di Sabine Baring-Gould, 1834-1924).