Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




L’ABORTO E LA SECONDA VENUTA DI CRISTO!

ABORTION AND THE SECOND COMING OF CHRIST!
(Italian)

A cura del Dr. C. L. Cagan
by Dr. C. L. Cagan

Sermone predicato presso il Tabernacolo Battista di Los Angeles
La mattina del giorno del Signore, 17 gennaio 2016
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Morning, January 17, 2016

“Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi” (Giovanni 14:2-3).


In Cina, in Africa e in altre parti del Terzo Mondo ci sono milioni di persone che stanno credendo in Cristo. Un risveglio che è stato mandato dal Cielo, ma in America e in Occidente, le chiese sono fredde e non ci sono risvegli.

I Europa e in America ci siamo allontanati da Dio. Nel 1973la Corte Suprema degli Stati Uniti ha reso l’aborto legale. Per quarantatré anni abbiamo permesso che milioni di bambini venissero uccisi senza alzare una mano per fermare questo scempio. Cinquant’otto milioni di bambini Americani sono stati uccisi mediante l’aborto nel ventre della loro mamma. Il nostro paese ha ucciso nove volte più bambini di quante persone abbia ucciso Hitler. Questa nazione è sotto il giudizio di Dio. Persino i cosiddetti conservatori non hanno preso una posizione contro l’aborto. Il congresso Repubblicano ha approvato un bilancio che riserva un’enorme somma delle nostre tasse per la pianificazione delle nascite, che vende parti di bambini per esperimenti. I Repubblicani dovrebbero vergognarsi! Grazie a Dio Franklin Graham è uscito dal Partito Repubblicano! Grazie a Dio ha detto: “Non ho alcuna speranza che il Partito Repubblicano, o il Partito Democratico o il Partito Tea possano fare qualcosa di buono per l’America. (http://www.foxnews.com/politics/2015/12/22/evangelist-franklin-graham-slams-quits-gop.html?intcmp=hppop). E lasciate che io dica che secondo me il Partito Democratico è anche peggio di quello Repubblicano. Non c’è speranza nel Partito Repubblicano, né in quello Democratico e né in un’altra forma di politica. L’unica vera speranza è Cristo! Gesù Cristo disse: “Ritornerò.” Ci sono molti segni della Sua venuta intorno a noi.

Sono certo che il peccato che vediamo nelle nostre chiese e nella nostra nazione è un segno che la Seconda Venuta di Cristo è vicina, ma c’è anche un altro segno. I Giudei stanno ritornando nella loro terra. Dio ha detto: “Io vi farò uscire dalle nazioni, vi radunerò da tutti i paesi, e vi ricondurrò nel vostro paese” (Ezechiele 36:24). Dio disse loro: “popolo mio, e vi ricondurrò nel paese d'Israele” (Ezechiele 37:12). Questa profezia ha cominciato ad avverarsi nel 1948 quando lo stato d’Israele è stato ristabilito. Così Israele ritorna nella sua terra, e noi sappiamo anche per questo che la fine è vicina! Lo vediamo nella nostra vita. Noi stiamo vivendo vicino alla fine del mondo e alla seconda venuta di Cristo.

Oggi vorrei esaminare la Seconda Venuta di Cristo nel dettaglio. La Bibbia dice che la Sua venuta sarà di due momenti. Il primo: Verrà nell’aria, e poi ritornerà sulla terra.

I. Primo, cosa accadrà quando Cristo verrà nell’aria.

Gesù Cristo verrà nell’aria per prenderei Cristiani e portarli in Cielo con Lui. La Bibbia dice:

“Perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.” (I Tessalonicesi 4:16-17).

Questo viene chiamato il “rapimento.” Il rapimento iene dal latino “portare via” o “prendere.” La Bibbia dice: “prima risusciteranno i morti in Cristo” risusciteranno dalla morte per incontrare Cristo. Poi i Cristiani che saranno in vita sulla terra saranno “rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria”. Tutti i Cristiani riceveranno dei corpi risorti immortali.

“Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati” (I Corinzi 15:51-52).

“In un momento, in un batter d'occhio” I credenti riceveranno dei corpi che non moriranno mai. Noi incontreremo il Signore Gesù nell’aria e saremo rapiti in Cielo con Lui.

Quando accadrà? “Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa” (Matteo 24:36). Chiunque dia una data del ritorno di Cristo è un falso profeta! Possiamo solo sapere il periodo generale, perché ci sono segni dopo segni che si compiono, per questo sappiamo che stiamo vivendo negli ultimi giorni.

Molti Americani pensano che possono godersi la vita con I propri soldi, che possano divertirsi, che possano farsi 3 giorni di weekend e che un giorno saranno rapiti dal mare o dalla montagna senza alcuna sofferenza. Questo suona strano ai Cristiani della Corea del Nord che soffrono in prigione, soffrono la fame e rischiano la morte per aver creduto in Gesù. Questo lascerebbe perplessi i Cristiani in Iran, in Iraq e in Siria, dove i Musulmani gli tagliano la testa se credono nel Figlio di Dio. Non vi è alcuna ragione di pensare che la povertà, la persecuzione e la morte non possano arrivare in America prima della venuta di Cristo nell’aria, in un paese che uccide i bambini non ancora nati, sarei sorpreso che il giudizio di Dio non arrivi anche qui.

Molti di voi saranno lasciati. Gesù ha raccontato la parabola delle dieci vergini. Le “vergini” non sono i non credenti del mondo, ma la gente religiosa. Cinque di loro furono salvate, ma le altre cinque erano perdute. Poi lo sposo, che è Cristo venne. “Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa” (Matteo 25:11). Ma il Signore rispose: “Io vi dico in verità: Non vi conosco” (Matteo 25:12).

Perché Cristo non ti riconoscerà? Perché hai rifiutato di conoscerlo! Non hai creduto in Lui! Il tuo peccato non è stato lavato dal Sangue di Cristo. Non hai ricevuto la vita della Sua Risurrezione. Nel passo della scrittura letta dal fratello Prudhomme, Gesù disse: “Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6). Se non hai creduto in Gesù, non puoi essere con Dio. Quando verrà il rapimento tu rimarrai indietro!

II. Secondo, cosa accadrà dopo la venuta di Cristo nell’aria.

Il rapimento di Cristo avverrà nell’aria e I Cristiani risorgeranno per incontrarlo lì nell’aria, Gesù Cristo porterà il Suo popolo in Cielo. E poi cosa accadrà?

Nella Parabola delle Dieci Vergini, Gesù parla di se stesso come lo sposo: “Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa” (Matteo 25:10). I veri Cristiani sono la sposa di cristo, che lo sposeranno nel Cielo dopo il rapimento, alle nozze dell’Agnello. La Bibbia profetizza:

“Rallegriamoci ed esultiamo e diamo a lui la gloria, perché sono giunte le nozze dell'Agnello e la sua sposa si è preparata. Le è stato dato di vestirsi di lino fino, risplendente e puro; poiché il lino fino sono le opere giuste dei santi». E l'angelo mi disse: «Scrivi: "Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell'Agnello"». Poi aggiunse: «Queste sono le parole veritiere di Dio».” (Apocalisse 19:7-9).

Gesù è “l’agnello di Dio, che toglie I peccati del mondo” (Giovanni 1:29). La Sua Sposa sono tutti i Cristiani di ogni epoca, rivestiti di “giustizia dei santi.” Gesù ha atteso a lungo per le sue nozze. E che bello sarà! “Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell'Agnello.”

Un’altra cosa accadrà in cielo prima che i Cristiani ritornino sulla terra con il loro Signore. Ci sarà il giudizio dei credenti e la lor ricompensa. Questo viene chiamato il “giudizio bēma.” Il termine Greco “bēma” vuol dire “tribunale.” L’Apostolo Paolo ha scritto: “Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale [bēma] di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione di ciò che ha fatto quando era nel corpo, sia in bene sia in male” (II Corinzi 5:10).

Questo non è il giudizio dei morti non salvati, quando I non credenti saranno giudicati per i loro peccai e gettati nello stagno di fuoco e di zolfo. Questo è invece un giudizio per i cristiani per ciò che hanno fatto sulla terra. È solo per i Cristiani, infatti la Bibbia dice: “poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù” (I Corinzi 3:11). Senza il fondamento di cristo, sei perduto e stai andando all’Inferno, ma se hai cristo, sarai giudicato per ciò che hai fatto per Lui. La Bibbia dice: “Ora, se uno costruisce su questo fondamento con oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia, l'opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l'opera di ciascuno” (I Corinzi 3:12-13). Se un Cristiano ha costruito una vita di “oro, argento, pietre preziose …. Allora ne riceverà la ricompensa” (I Corinzi 3:12-14), ma se perdi il tuo tempo con “legno, fieno o paglia” le tue “opera verranno bruciate” e non avrai una ricompensa nel Suo Regno (I Corinzi 3:15).

Quale ricompensa ti darà Gesù, e perché? Gesù non ti ha dimenticato, se sei stato un Fedele servitore, ti darà un’alta posizione nel Suo Regno. Ti dirà: “Va bene, servo buono e fedele; sei stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore” (Matteo 25:21, 23). Ad alcuni dirà: “E tu sii a capo di cinque città” (Luca 19:19); a un altro dirà: “E tu sii a capo di dieci città” (Luca 19:17). I cristiani fedeli regneranno con Cristo sulla terra nel Suo Regno per mille anni.

I cristiani saranno ricompensati per le loro sofferenze. La Bibbia dice: “se abbiamo costanza, con lui anche regneremo” (II Timoteo 2:12). Coloro che muoiono per Gesù come martiri avranno una ricompensa. Gesù Cristo disse: “Non temere quello che avrai da soffrire … Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita” (apocalisse 2:10).

Ci sarà una ricompensa per i Cristiani vincitori di anime. La Bibbia dice: “I saggi risplenderanno come lo splendore del firmamento e quelli che avranno insegnato a molti la giustizia risplenderanno come le stelle in eterno” (Daniele 12:3). Cos a vuol dire insegnare a molti la giustizia? Vincere anime per Cristo!

Quando andrai in cielo per incontrare Cristo, non avrà importanza che tipo di auto hai avuto, o quanti soldi hai avuto, o quanti viaggi hai fatto, ma avrà importanza quante anime avrai condotto a Lui! L’unica cosa che ti porterai in cielo saranno le anime che avrai guadagnato a cristo! Occupati dell’opera delle anime! Occupati dell’evangelizzazione! Porta la gente ad ascoltare il Vangelo! Che Dio possa darti una corona da vincitore di anime!

Se non sei stato convertito, non sarai presente a questo tribunale. Se non hai creduto in Cristo che è morto per pagare il tuo peccato, se non hai creduto che Cristo ha versato il suo Sangue per purificarti da ogni peccato. Sarai lasciato sulla terra a soffrire i dolori e a provare la morte nella Grande Tribolazione, e quando morirai andrai all’Inferno; e al Giudizio Finale sarai gettato nello stagno di fuoco.

III. Terzo, cosa accadrà quando Cristo tornerà sulla terra.

Allora prima di tutto Gesù tornerà a prendere i Cristiani nell’aria per portarli in Cielo con sé. Poi tornerà sulla terra con i Cristiani per stabilire il Suo regno. Gesù è salito in Cielo dal Monte degli Ulivi, a est di Gerusalemme, e mentre i Discepoli lo vedevano salire due angeli dissero loro:

“Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo” (Atti 1:11).

Gesù è salito in cielo dal Monte degli Ulivi e ritornerà allo stesso modo, fisicamente allo stesso Monte, e i Cristiani lo seguiranno … “In quel giorno i suoi piedi si poseranno sul monte degli Ulivi, che sta di fronte a Gerusalemme, a oriente, e il monte degli Ulivi si spaccherà a metà, da oriente a occidente, tanto da formare una grande valle; metà del monte si ritirerà verso settentrione e l'altra metà verso il meridione … il SIGNORE, il mio Dio, verrà e tutti i suoi santi con lui. (Zaccaria 14:4-5). Il rapimento avverrà nell’aria per i Cristiani, poi Gesù tornerà sulla terra con i Cristiani. Queste sono le due parti della Seconda Venuta. Quando Gesù tornerà sulla terra, stabilirà il Suo regno e le regole per mille anni. La Bibbia dice che i Cristiani “tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni” (Apocalisse 20:4).

Se non sei stato convertito nessuna di queste cose è per te! Mancherai a entrambe le cose. Cosa ti accadrà? Che ne sarà di te? Il giudizio, il tormento, il dolore e il fuoco! Resterai indietro al rapimento. L’ira di Dio si riverserà su di te. Soffrirai pene su pene durante la Grande Tribolazione. Quando morirai sarai gettato nell’Inferno e sarai “tormentato nelle fiamme” (Luca 16:24). Al Giudizio Finale sarai gettato nell’Inferno e sarai obbligato a leggere i tuoi peccati dal libro di Dio e poi sarai gettato nello “stagno di fuoco” a briciare per sempre (Apocalisse 20:15).

Se non sei convertito, non ci sarà il rapimento, non ci sarà una ricompensa, non ci sarà il cielo e neanche il regno per te! Perché hai rifiutato di credere in Cristo. Il tuo peccato non è stato purificato dal Suo Sangue! Quindi devi soffrire per il tuo peccato, e per te non “non rimarrà più alcun sacrificio per i peccati” (Ebrei 10:26), ma ci sarà “una terribile attesa del giudizio e l'ardore di un fuoco che divorerà i ribelli” (Ebrei 10:27). Giudizio! Il fuoco dell’Inferno! Per te! O che non possa essere così. Nel Nome di Gesù, Amene.


Se questo sermone è stato per te fonte di benedizione il Dr. Hymers vorrebbe ascoltarti. SE SCRIVI AL DR. HYMERS INDICA IL PAESE DAL QUALE STAI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se i sermoni ti stanno portando delle benedizioni scrivi un’email al Dr. Hymers per dirglielo, ma indica anche il paese dal quale stai scrivendo, per favore. L’indirizzo email del Dr. Hymers è: rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Puoi scrivere in qualsiasi lingua, ma se puoi scrivi pure in inglese. Se vuoi scrivere tramite la posta tradizionale ecco l’indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Puoi anche telefonare al numero (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Puoi contattare via email il Dott. Hymers in inglese all’indirizzo:
 rlhymersjr@sbcglobal.net o puoi contattarlo scrivendo all’indirizzo:
P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015;
puoi telefonargli al numero: 001 (818)352-0452.

Questi sermoni sono senza diritto d’autore e possono essere utilizzati senza permesso
del dott. Hymers Invece tutti i video messaggi del dott. Hymers sono coperti da
copyright e possono essere utilizzati solamente con il permesso dell’autore.

Lettura prima del Sermone di: Abel Prudhomme: Giovanni 14:1-6.
Assolo cantata prima del sermone da Miss Julie Sivilay:
“In Times Like These” (di Ruth Caye Jones, 1902-1972).


SCHEMA DE

L’ABORTO E LA SECONDA VENUTA DI CRISTO!

ABORTION AND THE SECOND COMING OF CHRIST!

A cura del Dr. C. L. Cagan

“Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi” (Giovanni 14:2-3).

(Ezechiele 36:24; 37:12)

I.   Primo, cosa accadrà quando Cristo verrà nell’aria,
I Tessalonicesi 4:16-17; I Corinzi 15:51-52; Matteo 24:36;
Matteo 25:10, 11, 12; Giovanni 14:6.

II.   Secondo, cosa accadrà dopo la venuta di Cristo nell’aria,
Matteo 25:10; Apocalisse 19:7-9; Giovanni 1:29; II Corinzi 5:10;
I Corinzi 3:11-15; Matteo 25:21, 23; Luca 19:19, 17;
II Timoteo 2:12; Apocalisse 2:10; Daniele 12:3.

III. Terzo, cosa accadrà quando Cristo tornerà sulla terra, Atti 1:11;
Zaccaria 14:4-5; Apocalisse 20:4; Luca 16:24; Apocalisse 20:15;
Ebrei 10:26, 27.