Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




SETTE PUNIT PER NEOCONVERTITI

SEVEN POINTS FOR NEW CONVERTS
(Italian)

A cura del Dr. Dr. R. L. Hymers, Jr.
by Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato press il Tabernacolo Battista di Los Angeles
Sabato sera, 7 ottobre 2017
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Saturday Evening, October 7, 2017

“Fortificando gli animi dei discepoli ed esortandoli a perseverare nella fede, dicendo loro che dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni” (Atti 14:22).


Il Commentario inglese The Applied New Testament Commentary dice a proposito di questo versetto:

Non è sufficiente predicare il Vangelo in un posto, e solo una volta. È anche necessario insegnare ai nuovi credenti e stabilirli nella loro fede. E questo è ciò che fecero Paolo e Barnaba. Avvertirono i nuovi discepoli che per entrare nel regno di Dio avrebbero dovuto sopportare molte difficoltà [pressioni, sofferenze].

L'apostolo Paolo disse: "Se abbiamo costanza [sopportiamo], con lui anche regneremo" (II Timoteo 2:12). Ciò significa che un cristiano veramente impegnato deve sopportare le pressioni della vita cristiana per regnare con Cristo nel suo regno che verrà. "Sopporta anche tu le sofferenze, come un buon soldato di Gesù Cristo" (II Timoteo 2: 3).

I. Primo, devi sopportare le avversità.

Questa è la prima cosa che devi sapere. Non seis tato salvato solamente per andare in Paradiso. Dopo che sei stato salvato, " Sopporta anche tu le sofferenze, come un buon soldato di Cristo Gesù. ... se abbiamo costanza, con lui anche regneremo;" (II Timoteo 2: 3, 12). Questo non mi è stato insegnato prima che io andassi nella chiesa cinese. Pensavo che avrei dovuto avere fiducia in Cristo e poi sarei andato in Paradiso. Il Dr. Timothy Lin mi ha insegnato che devo essere un cristiano che vince per regnare con Cristo nel suo regno: "A chi vince e persevera nelle mie opere sino alla fine, darò potere sulle nazioni," (Apocalisse 2:26). I cristiani nel mondo musulmano e in Cina sanno di dover superare le difficoltà per regnare con Cristo nel suo regno. Come dice il nostro testo di apertura, "Dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni." (Atti 14:22). L'apostolo Paolo insegnò ai nuovi cristiani che avrebbero dovuto passare attraverso molte prove (thlipsis - pressioni) per regnare con Cristo nel suo regno che stava per venire. E questo è ciò che devi fare, se sei stato convertito in questo risveglio. Il famoso Dr. Watts ce lo ha insegnato con il suo inno contenuto nei nostri innari da quasi trecento anni!

Arriverò in Cielo su un letto di fiori?
Mentre altri hanno lottato per ottenere il premio, e hanno navigato per mari di sangue?
Ovviamente devo lottare, se voglio regnare. O Signore accresci il mio coraggio.
Sopporterò le fatiche, sopporterò i dolori, sostenuto dalla Tua Parola.
   (Traduzione letterale in italiano dell’inno in inglese “Am I a Soldier of the Cross?”
      di Dr. Isaac Watts, 1674-1748).

II. Secondo, devi avere una Bibbia e leggerla.

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.” (II Timoteo 3:16, 17)

Compra una Scofield Study Bible (Bibbia con note Scofield) in modo da poter seguire mentre citiamo il numero della pagina. Porta pure con te i manoscritti stampati di questi sermoni e studiali durante la settimana. Non ascoltare i predicatori alla radio o in TV. Molti di loro sono dei falsi insegnanti. Non ascoltare nessuno di loro, tranne il Dr. J. Vernon McGee. Puoi ascoltare i suoi studi biblici quotidiani in qualsiasi momento del giorno o della notte sul tuo computer al sito www.ttb.org o www.thrutheBible.org. Il Dr. McGee è stato per molti anni il pastore della chiesa Church of the Open Door, al 550 South Hope Street, qui nel centro di Los Angeles. Ho memorizzato la Bibbia ascoltandolo ogni giorno. Evita quasi tutti gli errori e le eresie di oggi. Lui è l'unico insegnante della Bibbia alla radio o alla televisione di cui mi fido, l'unico. Abbiamo conosciuto persone confuse che hanno ascoltato quello che si dice prima o dopo il messaggio del Dr. McGee alla radio. Ecco perché è meglio ascoltarlo sul tuo computer (tutte le traduzioni in lingua non inglese possono essere trovate su www.ttb.org/global-reach/regions-languages).

Leggi la Bibbia ogni giorno. “Ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te.” (Salmo 119:11).

III. Terzo, non frequentare altre chiese a meno che tu non sia in vacanza.

Stiamo vivendo in un periodo di profonda apostasia nelle chiese. Stai lontano da loro.

“Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti. 12 Poiché l'iniquità aumenterà, l'amore dei più si raffredderà” (Matteo 2:11, 12).

Non possiamo raccomandarti alter chiese. Persino le Chiese Battiste spesso promuovono l’eresia del “Decisionismo” e altre eresie.

IV. Quarto, frequenta questa chiesa ogni domenica mattina e domenica sera. Partecipa anche alla nostra riunione di preghiera del giovedì sera e all'evangelizzazione ogni settimana.

V. Quinto, conosci il pastore e il pastore associato.

Puoi telefonare al Dr. Hymers e porre le domande che hai quando vuoi – o visitalo qui in chiesa alla fine della riunione.

“Ricordatevi dei vostri conduttori, i quali vi hanno annunciato la parola di Dio; e considerando quale sia stata la fine della loro vita, imitate la loro fede” (Ebrei 13:7).

“Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano per le vostre anime come chi deve renderne conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando; perché ciò non vi sarebbe di alcuna utilità.” (Ebrei 13:17).

Le parole "vostri conduttori" possono essere tradotte "i tuoi leader". La Bibbia studio della Riforma dice di Ebrei 13:17: "I fedeli dirigenti di una chiesa sono fedeli pastori ... L'attenzione dei dirigenti (pastori) è profonda e genuina perché nominati da Dio e a lui che daranno conto. Tutti soffriranno se ci si oppone al loro ministero. "Il pastore [di questa chiesa] è il Dr. Hymers. Puoi chiamarlo al numero (818) 352-0452. Il pastore associato è il Dr. Cagan. Puoi chiamare anche lui al numero di telefono (323) 735-3320.

VI. Sesto, fa che la conquista delle anime sia una forte priorità della tua vita.

Nessuno può essere un buon Cristiano senza lavorare duramente e portando delle persone all’ascolto dell’Evangelo. Gesù disse: “Va' fuori per le strade e lungo le siepi e costringili a entrare, affinché la mia casa sia piena” (Luca 14:23)

VII. Settimo, unisciti a un piccolo gruppo di preghiera.

Incontrati con il tuo gruppo di preghiera ogni mercoledì.

“Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro” (Matteo 18:20).

Se non sei ancora salvato, ti esortiamo a pentirti dei tuoi peccati e confidare in Gesù Cristo. Quando ti penti e credi in Lui, il Suo Sangue ti purifica da ogni peccato.

“Il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato” (I Giovanni 1: 7).

Per favore fai visita al Dr. Cagan e lascia che lui ascolti la tua testimonianza se pensi di essere stato salvato. Il suo numero di telefono è (323)735-3320.

Amen.


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Canto prima del sermone di Benjamin Kincaid Griffith.
“Am I a Soldier of the Cross?” (di Dr. Isaac Watts, 1674-1748).


SCHEMA DE

SETTE PUNTI PER I NEO CONVERTITI

SEVEN POINTS FOR NEW CONVERTS

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.

“Fortificando gli animi dei discepoli ed esortandoli a perseverare nella fede, dicendo loro che dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni” (Atti 14:22).

(II Timoteo 2:12, 3)

I.    Primo, devi sopportare le avversità, II Timoteo 2:3, 12; Apocalisse 2:26.

II.   Secondo, devi avere una Bibbia e leggerla, II Timoteo 3:16, 17;
Salmo 119:11.

III.  Terzo, non frequentare altre chiese a meno che tu non sia in vacanza,
Matteo 24:11, 12.

IV.  Quarto, frequenta questa chiesa ogni domenica mattina e domenica sera. Partecipa anche alla nostra riunione di preghiera del giovedì sera e all'evangelizzazione ogni settimana.

V.   Quinto, conosci il pastore e il pastore associato, Ebrei 13:7, 17.

VI.  Sesto, fa che la conquista delle anime sia una forte priorità della tua vita, Luca 14:23.

VII. Settimo, unisciti a un piccolo gruppo di preghiera, Matteo 18:20;
I Giovanni 1:7.