Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




IL “NUOVISSIMO” TABERNACOLO BATTISTA!

THE “NEW” NEW BAPTIST TABERNACLE!
(Italian)

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.
by Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato presso il tabernacolo Battista di Los Angeles
La mattina del giorno del Signore, 2 giugno 2017
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord's Day Morning, July 2, 2017

“Oh, squarciassi tu i cieli, e scendessi! Davanti a te sarebbero scossi i monti” (Isaia 64:1).


Quando Dio scende “le montagne si scuotono alla [Sua] presenza”. Le montagne dell’incredulità vengono demolite in Sua presenza. Le montagne del dubbio vengono demolite in Sua presenza. Le montagne della paura vengono demolite in Sua presenza, Le montagne dell’orgoglio vengono demolite in Sua presenza. Le montagne della disperazione vengono demolite in Sua presenza. Le montagne di egoismo vengono demolite in Sua presenza. Le montagne dell’oppressione satanica vengono demolite in Sua presenza. Ogni montagna che si oppone a Cristo viene demolita quando Dio scende in un risveglio! “Che le montagne possano essere demolite [come la lava fusa di un vulcano] alla presenza di Dio!”

Una preghiera per un vero risveglio afferra Dio e non lo lascia andare, proprio come fece Giacobbe quando lottò tutta la notte con Cristo in preghiera, e disse “Non ti lascerò andare prima che tu mi abbia benedetto” (Genesi 32:26). Il Dr. Lloyd-Jones disse che la preghiera del risveglio è “Afferra Dio, supplicalo, ragiona con Lui, persino imploralo, e ti dico che solamente quando un Cristiano arriva in questa posizione che veramente comincia la vera preghiera del risveglio!” (Traduzione di Lloyd-Jones, Revival, p. 305).

La preghiera del risveglio viene da uomini come Isaia, uomini che hanno detto come il profeta “Eccomi, manda me” (Isaia 6:8), uomini che vogliono sacrificare le loro vite al servizio del nostro Dio e del Suo Cristo! Il Dr. A. W. Tozer disse:

“Se il Cristianesimo vuole vivere ci vogliono uomini giusti. Ci vogliono uomini come i vecchi profeti e i martiri. Ci vogliono uomini di Dio e uomini di coraggio … che attraverso le proprie preghiere e i sacrifici affinché [Dio] invii un lungo risveglio” (Traduzione di Dr. A. W. Tozer, We Need Men of God Again).

Ecco di cosa ha bisogno la nostra chiesa, di “uomini di Dio e uomini di coraggio”. Abbiamo bisogno di uomini che abbiano visto la vanità di questo mondo, di uomini che vogliono sacrificarsi piuttosto che avere sicurezze. Uomini e donne che siano liberi da paure, uomini e donne che dicano come il profeta “Eccomi, manda me” (Isaia 6:8), di giovani e che preghino dal profondo del loro cuore e della loro anima.

“Oh, squarciassi tu i cieli, e scendessi! Davanti a te sarebbero scossi i monti. Come il fuoco accende i rami secchi, come il fuoco fa bollire l'acqua, tu faresti conoscere il tuo nome ai tuoi avversari e le nazioni tremerebbero davanti a te” (Isaia 64:1-2).

Che possano nasce e giovani che con le proprie labbra preghino con zelo e con Potenza. Giovani che si sacrifichino per la pace, la prosperità e la loro stessa vita per Gesù Cristo il Figlio di Dio! Giovani che lottino contro il Diavolo e i suoi demoni con tutte le loro forze in preghiera, una preghiera affinché la gloria di Dio scenda sulla nostra chiesa in un potente risveglio! “

Avanti, soldati Cristiani marciamo come in guerra,
Con la croce di Gesù in alto come nostro stendardo.
Cristo è il nostro Capo e Condottiere contro il nemico;
Verso la battaglia, vediamo andare la sua insegna.
Avanti, soldati Cristiani marciamo come in guerra,
Con la croce di Gesù in alto come nostro stendardo.
   (Traduzione letterale dell’inno “Onward, Christian Soldiers” di Sabine Baring-Gould, 1834-1924).

Potete sedervi.

Giovani, anche io sono stato giovane, ma ora sono vecchio. E lo sono anche inostri conduttori. Abbiamo sostenuto questa Chiesa per tanto tempo, anche durante gli anni difficili della divisione. Abbiamo sacrificato il nostro tempo, i nostri soldi, e gli anni della nostra giovinezza per rendere buona questa chiesa così come lo è adesso. Ed è andata abbastanza bene. Noi abbiamo pagato il prezzo. Noi paghiamo per il ministero mondiale che questa chiesa svolge attraverso Internet, ma non abbiamo più le forze della nostra giovinezza. Non abbiamo le forze per portare questa chiesa al prossimo livello. Non abbiamo più lo stesso vigore, la vitalità e la volontà di condurre questa chiesa al prossimo livello. Abbiamo impiegato le forze della nostra gioventù per salvare la chiesa, ma non abbiamo più la potenza per creare il “nuovissimo” Tabernacolo Battista. Sei tu giovane che deve farlo, o nessuno lo farà. Fallo! Fallo!

Una volta aero un giovane pastore impetuoso. Riuscivo a predicare tre volte la Domenica con Potenza elettrificante. Riuscivo a catturare l’attenzione di una congregazione di mille persone, di cui un terzo di loro erano dei visitatori per la prima volta. Ora però, ho settantasei anni, e ho avuto il cancro. Ora sono troppo vecchio. Dopo una lunga meditazione e la preghiera, so che non posso aspettare a lungo. Credo che sia giunto il momento di trasferire la leadership ai giovani, mentre c’è ancora del tempo per noi per poterli aiutare e guidare. La prossima primavera farò sessant’anni di ministero. Pochi predicatori sono ancora pastori dopo sessant’anni di servizio. Quindi, propongo che la nostra assemblea nomini John Samuel Cagan ministro, affinché possa diventare pastore della chiesa! In quel momento io farò un passo indietro e diventerò la sua guida, con il titolo di Pastore emerito. Propongo inoltre che Noah Son abbia la licenza per il ministero, e che Aaron Yancy, Jack Ngann, Abel Prudhomme e Kyu Dong Lee siano ordinati diaconi di questa chiesa, e che Aaron Yancy sia permanentemente “Presidente dei Diaconi! Adotteremo un nuovo sistema, faremo che questi uomini siano dei “diaconi attivi! A rotazione nella chiesa. Ora è giunto il momento di passare la torica della nostra chiesa ai più giovani. Loro dovranno guidare il “nuovissimo” Tabernacolo Battista. Avanti soldati Cristiani! Alziamoci in piedi e cantiamo la seconda strofa e il coro.

Al segno del trionfo Satana deve fuggire;
Su allora, soldati cristiani, alla vittoria!
Le fondamenta dell'Inferno tremano al grido di lode;
Fratelli, alziamo le nostre voci, cantiamo al Signore!
Avanti, soldati Cristiani marciamo come in guerra,
Con la croce di Gesù in alto come nostro stendardo.

Tuttavia, so dopo sessant’anni di esperienza che i nostri giovani soltanto non potranno compiere da soli tutto ciò. Abbiamo bisogno di una fresca ventata dello Spirito di Dio.

Il Dr. Timothy Lin è stato mio pastore per 24 anni nella chiesa Cinese Battista. Lui mi diceva: “Lo scopo della preghiera è avere la presenza di Dio. La chiesa degli ultimi giorni deve avere la presenza di Dio se vuole crescere. Senza la presenza di Dio, ogni sforzo sarà inutile” e senza successo. Satana sa che noi non possiamo crescere senza la presenza di Dio. Dr. Lin diceva, che più siamo vicini alla Seconda Venuta di Cristo “e più grande sarà la pressione di Satana contro la preghiera” (tutte le citazioni sono del libro del Dr. Lin The Secret of Church Growth). L’Apostolo Paolo diceva: “il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti (Efesini 6:12). Come possiamo lottare contro le potenze delle tenebre? Paolo ci ha dato la risposta: “pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi (Efesini 6:18). Quando qualcun altro sta pregando, sforzati di ascoltare ogni richiesta di colui che conduce la preghiera. Alla fine della richiesta, dì “Amen”. E fa che la preghiera di chi ha pregato, diventi la tua preghiera! Questo farà che le nostre preghiere siano una potente forza contro Satana! Alziamoci e cantiamo di nuovo la seconda strofa!

Al segno del trionfo Satana deve fuggire;
Su allora, soldati cristiani, alla vittoria!
Le fondamenta dell'Inferno tremano al grido di lode;
Fratelli, alziamo le nostre voci, cantiamo al Signore!
Avanti, soldati Cristiani marciamo come in guerra,
Con la croce di Gesù in alto come nostro stendardo.

Le nostre preghiere devono essere rivolti alla presenza di Dio nelle nostre opera, che la presenza di Dio scenda in un potente risveglio!

“Oh, squarciassi tu i cieli, e scendessi! Davanti a te sarebbero scossi i monti” (Isaia 64:1).

Quando Dio discende tra noi “le montagne si scuotono in usa presenza”. Le montagne dell’incredulità si scuotono in sua presenza! Le montagne del dubbio si scuotono in sua presenza! Le montagne della gelosia si scuotono in sua presenza! Le montagne delle divisioni si scuotono in sua presenza! E un profondo amore l’uno per l’altro scaturisce dalla Sua presenza! Le montagne che si ergono contro Dio e Gesù Cristo saranno scosse e si scioglieranno come la lava di un vulcano, durante un risveglio! Vi prego di pregare ogni giorno per la Presenza di Dio. Pregate come Giacobbe: “Non ti lascerò andare prima che tu mi abbia benedetto!” Come disse il Dr. Lloyd-Jones: “Afferra Dio, supplicalo, ragiona con Lui, persino imploralo, e ti dico che solamente quando un Cristiano arriva in questa posizione che veramente comincia la vera preghiera del risveglio! [Prega così, che sia una preghiera di risveglio]. Revival, p. 305.

Alcuni di voi non vogliono che preghiamo di nuovo per il risveglio! Forse potresti pensate che il leggero “risveglio” che abbiamo avuto l’anno scorso nella nostra chiesa è già abbastanza! Ti sbagli! L’anno scorso abbiamo avuto solamente un “tocco” di risveglio, ma guardate il risultato, John Cagan si è arreso e ha deciso di predicare il Vangelo! Abbiamo un nuovo pastore, un pastore che è venuto fuori dal “tocco” del risveglio! Abbiamo Aaron Yancy, Noah Song, e Jack Ngann dall’ultimo “tocco” di risveglio! Il prossimo autunno avremo tre nuovi battezzandi! Quando sono stati convertiti? Durante il “tocco” di risveglio che Dio ci ha mandato la scorsa estate, ecco da dove vengono! Cantiamo di nuovo la seconda strofa! Alziamoci in piedi e cantiamo!

Al segno del trionfo Satana deve fuggire;
Su allora, soldati cristiani, alla vittoria!
Le fondamenta dell'Inferno tremano al grido di lode;
Fratelli, alziamo le nostre voci, cantiamo al Signore!
Avanti, soldati Cristiani marciamo come in guerra,
Con la croce di Gesù in alto come nostro stendardo.

Potete sedervi.

Quando abbiamo concluso la riunione di risveglio l’anno scorso, vi ho detto che abbiamo avuto un “tocco” di risveglio, ma noi possiamo avere una grande cascata di presenza di Dio quest’anno. So che può accadere, ve lo dico con sessant’anni di esperienza. Si può avere un “tocco” di risveglio, prima di una grande cascata di acqua! Infatti è così che è andata nella chiesa cinese. Ecco come è avvenuto. Prima un tocco! Poi una grande cascata di acqua! Io ho potuto vedere tre grandi risvegli nella mia vita! E so che Dio può farlo di nuovo nella nostra chiesa! So che lasciare questi giovani da soli, nella conduzione della chiesa non la fortificherà, non vedremo un nuovo Tabernacolo Battista. Dobbiamo pregare affinché la potenza di Dio e la sua presenza ci guidi e sia con noi!

“Oh, squarciassi tu i cieli, e scendessi! Davanti a te sarebbero scossi i monti” (Isaia 64:1)

Per favore alziamoci in piedi e cantiamo l’inno numero 3, “Old-Time Power” di Paul Rader, 1879-1938.

Noi siamo riuniti per avere la tua benedizione, aspettiamo al nostro Dio;
Confideremo in Colui che ci ha amati e che ci ha comprati con il Suo Sangue.
Spirito, sciogli tutto il nostro cuore con amore,
Soffia su di noi dall'alto con la potenza di un tempo.

Noi ci gloriamo nel tuo potere, noi canteremo la tua grazia meravigliosa;
In mezzo a noi, come hai promesso, Vieni, venga, e prendi il tuo posto.
Spirito, sciogli tutto il nostro cuore con amore,
Soffia su di noi dall'alto con la potenza di un tempo.

Portaci alla preghiera davanti a te, e con la fede ispira la nostra anima
Finché affermiamo, per fede, la promessa dello Spirito Santo e il fuoco.
Spirito, sciogli tutto il nostro cuore con amore,
Soffia su di noi dall'alto con la potenza di un tempo.
   (Traduzione letterale di “Old-Time Power” di Paul Rader, 1879-1938).

Amico caro, Gesù Cristo è morto sulla Croce per pagare il debito del tuo peccato. Gesù Cristo ha versato il Suo prezioso Sangue sulla Croce per avare il tuo peccato. Gesù Cristo è risorto dalla morte. Gesù è asceso al Cielo, e prega per te. Credi in Lui. Solamente credi in Lui. Credi adesso in Lui. Lui ti salverà. Ti salverà!

Una donna peccatrice andò da Gesù nella casa di Simone, come ci dice la Bibbia:

“Ed ecco, una donna che era in quella città, una peccatrice, saputo che egli era a tavola in casa del fariseo, portò un vaso di alabastro pieno di olio profumato; e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a rigargli di lacrime i piedi; e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l'olio” (Luca 7:37-38).

Questa donna era una peccatrice nota della città. La gente sapeva che era molto peccatrice. Aveva una brutta reputazione. Questa donna strisciò verso Gesù mentre stava mangiando e unse i piedi di Gesù, baciando i suoi piedi.

“Poi disse alla donna: «I tuoi peccati sono perdonati». Quelli che erano a tavola con lui, cominciarono a dire in loro stessi: «Chi è costui che perdona anche i peccati?» Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; va' in pace»” (Luca7:48-50).

Lei era una peccatrice. E nonostante tutto andò da Gesù. Lei andò da Gesù e gli baciò i piedi- Gesù le disse: “I tuoi peccati sono perdonati”. Tutto ciò che fece andò da Gesù, ma era sufficiente! I suoi peccati furono perdonati e lei fu salvata!

Tutto ciò che devi fare per essere salvato è fare a stessa cosa che ha fatto questa donna. Lei è stata salvata semplicemente andando a Gesù. Gesù disse:

“Venite a me … io vi darò riposo” (Matteo 11:28).

Se vuoi andare a Gesù, puoi farlo adesso, questa mattina. Lui perdonerà i tuoi peccati e salverà la tua anima, proprio come salvò gli uomini al tempo della Bibbia. Gesù ti salverà se vai a Lui. Laverà ogni tuo peccato, con il Sangue che ha versato sulla Croce. Gesù ti rivestirà con la Sua giustizia. Gesù ti salverà. Tutto ciò che devi fare è andare a Lui. Gesù è vivente, ed è alla destra di Dio, nel Cielo. Vuoi andare a Lui?

Fuori dalla mia schiavitù, dal dolore e dal buio
   Gesù io vengo a te
Nella Tua libertà e nella tua luce,
   Gesù io vengo a te
Lascio me stesso per dimorare nel Tuo amore,
   Mi hai tratto dalla disperazione
Mi hai fatto volare in alto come una colomba,
   Gesù io vengo a te
(Traduzione di “Jesus, I Come” di William T. Sleeper, 1819-1904).


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Lettura prima del sermone di Noah Song: Isaia 64:1-4.
Canto prima del sermone di Benjamin Kincaid Griffith:
“Revive Thy Work, O Lord” (di Albert Midlane, 1825-1909).