Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




LA PORTA FU CHIUSA

AND THE DOOR WAS SHUT
(Italian)

Sermone scritto dal R. L. Hymers, Jr.
e predicato da John Samuel Cagan
presso il Tabernacolo Battista di Los Angeles
La mattina del giorno del Signore, 28 maggio 2017
A sermon written by Dr. R. L. Hymers, Jr.
and preached by Mr. John Samuel Cagan
at the Baptist Tabernacle of Los Angeles Lord’s Day Morning, May 28, 2017

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10).


Fin troppi tra voi non hanno paura del proprio futuro. Non avete paura perché non siete svegli. State dormendo mentre la vostra vita passa via. State dormendo anche nei sermoni, nel counseling, nella vita. E voi dormirete, fino a quando non sarete svegliati nelle mani di un Dio adirato. Dovete svegliarvi e realizzare la vostra situazione spirituale. Dovete essere spaventati, dovete affrontare la realtà della vostra anima. Dovete essere impauriti, e sperimentare il timore del Signore, al punto da perdere anche il sonno. La Bibbia dice:

“Il timore del SIGNORE è il principio della scienza” (Proverbi 1:7).

Il ritorno di Cristo per i vivi e per i morti è stato insegnato durante tutta la storia cristiana. È stato definito un mistero, ma ora esso è rivelato, e voi non siete spaventati.

1. Mistero (“musterion”), una verità precedentemente nascosta che è rivelata nel Nuovo Testamento. Ci sono 11 misteri rivelati nel Nuovo Testamento.

2. Non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati (I Corinzi 15:51).

3. Questo accadrà in un attimo (I Corinzi 15:52).

4. I morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati (I Corinzi 15:52).


"Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quand'egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com'egli è.” (I Giovanni 3:2).

La Bibbia dice:

“Perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.” (I Tessalonicesi 4:16-17).

1. Cristo scenderà dal cielo (I Tessalonicesi 4:16)

2. Egli non verrà direttamente a terra, “incontrare il Signore nell’aria” (I Tessalonicesi 4:17).

3. Ci sarà un “grido” e una tromba suonerà quando Cristo verrà nell’aria (4:16)

4. I cristiani che saranno già morti saranno risuscitati e rapiti – presi (4:17a).

5. Poi le persone viventi che saranno veri convertiti saranno rapiti per incontrare Gesù nell’aria (4:17b).


La Bibbia parla della parabola delle vergini sagge e di quelle avvedute. C’è un significato ed un proposito per questa parabola. La parabola parla del rapimento. La Bibbia dice:

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10)

Consideriamo tre punti questa mattina.


1. Se non sei convertito sarai chiuso fuori - lasciato indietro al rapimento

2. Ci sono tutti i segni che riguardano il rapimento, che potrebbe avvenire in qualunque momento.

3. Preferiresti essere morto quando mancherai il rapimento.


I. Primo, se non sei convertito sarai chiuso fuori - lasciato indietro al rapimento.

La Bibbia dice:

“Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa” (Matteo 25:10).

Quello che accadde ai giorni di Noè è una grande illustrazione di quanto visto prima:

“Venivano [nell’arca] maschio e femmina d'ogni specie, come Dio aveva comandato a Noè; poi il SIGNORE lo chiuse dentro.” (Genesi 7:16).

E Dio disse:

“Poiché di qui a sette giorni farò piovere sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti: sterminerò dalla faccia della terra tutti gli esseri viventi che ho fatto».” (Genesi 7:4).

Dio chiuse la porta dell’arca sette giorni prima dell’inizio del diluvio. Questo è un tipo di Dio che chiude la porta al rapimento, prima delle coppe dei giudizi

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10)

Se non sei salvato sarai chiuso fuori – lasciato indietro al rapimento. Ecco perché devi affrontare la tua anima adesso. Devi rispondere alla predicazione ora e fidarti di Gesù. Gesù ha detto:

“Molti mi diranno in quel giorno: "Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti?" Allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!"” (Matteo 7:22-23).

“Esaminatevi per vedere se siete nella fede; mettetevi alla prova” (II Corinzi 13:5).

Se non sei convertito, se non ti stai davvero fidando di Gesù, se stai confidando in sentimenti o dottrine, non sei pronto per il rapimento. Sarai lasciato indietro!

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10).

II. Secondo, ci sono tutti i segni che riguardano il rapimento, che potrebbe avvenire in qualunque momento.

1. Il ristabilimento di Israele nel 1948 con gli Ebrei che ritornano nella loro patria (Luca 21:24; Matteo 24:32-34; Ezechiele 37:21; 38:8).

2. La crescita della persecuzione globale contro cristiani ed Ebrei (Matteo 24:9-10; Geremia 30:7; Daniele 12:1).

3. La crescita delle carestie in tutto il mondo, dell’ecologia sbilanciata, di pestilenze come l’epidemia di AIDS, ed un crescente numero di terremoti (Matteo 24:7)

4. La crescita dell’apostasia nella cristianità (II Tessalonicesi 2:3; Matteo 24:11-12).

5. Il ritorno dell’umanità alle condizioni simili a quelle che erano prevalenti ai giorni di Noè, prima del diluvio universale (Matteo 24:37-40).


La Bibbia paragona i tempi di Noè a quelli del ritorno di Cristo.

1. Al tempo di Noè le persone non si preoccupavano della salvezza. Dormivano. Erano proprio come te, né paura né colpa.

2. Il segno dei giorni di Noè è qui. E tu sarai lasciato indietro!

Lei sente un rumore e si volta – è andato
Vorrei che tutti fossimo pronti.
Due uomini camminano su una collina,
Uno scompare e l’altro rimane lì,
Vorrei che tutti fossimo stati pronti…
Non c’è tempo per cambiare idea.
Il Figlio è venuto e tu sei stato lasciato indietro.
   (Traduzione letterale in italiano del canto “I Wish We’d All Been Ready”
      di Larry Norman, 1947-2008)

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10).

Ma tu non devi attendere che il rapimento ti chiuda fuori. Potresti essere chiuso fuori da Dio per sempre già questa mattina. Dio potrebbe lasciarti perdere, e chiudere la porta della salvezza per te. Potresti commettere il peccato imperdonabile, senza nemmeno realizzarlo. Potresti perdere l’opportunità di essere salvato. Quando Dio chiude la porta per te, non hai più alcuna speranza. La porta sarà chiusa e tu sarai perduto per sempre.

III. Terzo, Preferiresti essere morto quando mancherai il rapimento – e la porta sarà chiusa.

Potresti pensare che questa è nient’altro che una storia. Puoi lasciare che la tua mente ti conduca a qualcos’altro adesso. Ma quando perderai il rapimento, desidererai di essere morto. La Bibbia dice chiaramente che:

“In quei giorni gli uomini cercheranno la morte ma non la troveranno; brameranno morire ma la morte fuggirà da loro” (Apocalisse 9:6).

Penserai al suicidio costantemente dopo aver mancato il rapimento. Desidererai di essere morto. Perché?

1. Sarai tormentati dei demoni liberati dal pozzo dell’abisso, secondo Apocalisse 9:1-2. Ascolta la descrizione di questi demoni data dal Dr. John Rice:

“Noi non dubitiamo che le locuste siano demoni…vengono per torturare ‘quegli uomini che non hanno il sigillo di Dio sulla propria fronte’. Torturati e tormentati da queste ‘locuste’, questi demoni dall’inferno, ‘in quei giorni gli uomini cercheranno la morte…’!

…il tormento menzionato qui è spirituale, con una mente inquieta, agonizzante. L’immagine di queste locuste è fantastica, come un incubo, come la somma di tutte le paure e delle ansie, e delle sofferenze del cuore degli uomini…Essi tormentano l’anima (la mente) …Si può immaginare la orrenda rovina dell’anima quando gli uomini vengono consegnati agli spiriti maligni?” (Traduzione in italiano di John R. Rice, Behold, He Cometh! A Commentary on Revelation, Sword of the Lord, 1977, pp. 169-171).

Sarai tormentato mentalmente giorno e notte dai demoni. Non ci sarà nessuno ad aiutarti, il Prozac o altri calmanti. Saremo nella Tribolazione, e quelle cose non saranno disponibili per te, dal momento che milioni di altri individui saranno anche portati alla follia dai demoni. Sarai portato ad essere pazzo, desidererai di morire, e penserai costantemente al suicidio. Nessuno potrà aiutarti! Avrai aspettato troppo tempo, sarai lasciato indietro.

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10)

2. Sarai messo a morte se cercherai di diventare un Cristiano in quei giorni. La Bibbia parla di “quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano” (Apocalisse 20:4).


Comprenderai di essere nella Tribolazione, Vorrai un microchip, o qualcosa di simile, nella pelle o nella mano o sulla fronte. Ti ricorderai che questo ti dannerà per sempre come un adoratore dell’Anticristo. Allora dirai “No, io non metterò questo nel mio corpo”, ma non sarai capace di comprare nulla senza di esso. La tua mano dovrà essere scansionata per comprare qualunque cosa. Avrai fame, non potrai comprare cibo al supermercato! Qualcuno ti porterà dentro, e ti sarà tagliata la testa per essere un Cristiano. Perderai tutto in un modo o nell’altro, perché sarai stato lasciato indietro!

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10)

3. Dovrai attraversare i giudizi delle coppe. Qualcuno dice “Bè, metterò questo microchip sotto la pelle della mia mano. Sarò a posto, non mi taglieranno la testa”. Ma, se riesci a sfuggire la decapitazione, dovrai comunque affrontare i giudizi delle coppe!

(1) Una terribile piaga apparirà sul tuo corpo che ti causerà un dolore insopportabile notte e giorno (Apocalisse 15:6).

(2) Tutta l’acqua sarà avvelenata negli oceani, così come l’acqua fresca. Tutta l’acqua sarà avvelenata. Non ci sarà nulla per te da bere. (Apocalisse 16:3-4).

(3) Sarai bruciato dal calore. Un meteorite cadrà e ti provocherà ustioni. Il tuo corpo sarà orribilmente bruciato. Non ci sarà cura allora. Camminerai in giro con il pus che esce dalle piaghe del tuo corpo ustionato (Apocalisse 16-8-9).

(4) L’elettricità non ci sarà. Sarai nell’oscurità di notte, e la tua lingua per il dolore (Apocalisse 16:10-11).

(5) Gli eserciti del mondo si mobiliteranno. Questo ti provocherà ancora maggior disagio e confusione, come sempre accade con la guerra. Molti di voi, uomini e donne, sarete forzati al servizio militare contro la vostra volontà. (Apocalisse 16:12-16).

(6) Ci sarà un grande terremoto, maggiore di qualunque terremoto mai registrato. Poi meteoriti cadranno come grandine sulla terra. Dove ti nasconderai? Le costruzioni saranno in rovina per il terremoto. Dove ti nasconderai? (Apocalisse 16:17-21).

E ricorda che tutto ciò ti è accaduto perché hai rimandato la tua conversione. Sapevi che Gesù Cristo è morto sulla Croce per pagare per i tuoi peccati. Sapevi che Egli è risorto dai morti e asceso al Cielo, alla destra del Dio Onnipotente. Sapevi di avere bisogno che il Figlio di Dio perdonasse i tuoi peccati e li lavasse via per mezzo del Suo Sangue. Sapevi queste cose, ma tu hai perso tempo. Hai giocato e riso e trovato scuse. Sei stato lasciato indietro!

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10)

Dr. Hymers, per favore vieni a concludere il culto.


QUANDO SCRIVI AL DR. HYMERS DOVRESTI INDICARE GENTILMENTE DA QUALE PAESE STATI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se questi sermoni ti stanno benedicendo scrivi un’email al Dr. Hymers e diglielo, per favore indica il paese dal quale stai scrivendo. L’email è-, rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Se puoi scrivi in inglese, anche se puoi scrivere al Dr. Hymers in qualsiasi lingua, Se vuoi scrivere al Dr. Hymers via posta fallo al seguente indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Oppure telefona al numero: (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Questi manoscritti non sono coperti da copyright, quindi possono essere utilizzati senza il
permesso del Dr. Hymers. Invece tutti i video messaggi del Dr. Hymers e tutti i video
sermoni della nostra chiesa, hanno il copyright e possono essere utilizzati solamente con permesso.

Lettura prima del sermone di Noah Song: Matteo 25:1-10.
Canto prima del sermone di Benjamin Kincaid Griffith:
“I Wish We’d All Been Ready” (di Larry Norman, 1947-2008).


SCHEMA DE

LA PORTA FU CHIUSA

AND THE DOOR WAS SHUT

Sermone scritto dal Dr. R. L. Hymers, Jr.
E predicato da John Samuel Cagan

“La porta fu chiusa” (Matteo 25:10).

I.   Primo, se non sei convertito sarai chiuso fuori - lasciato indietro al rapimento, Matteo 25:10-13; Matteo 7:21-23; II Corinzi 13:5.

II.  Secondo, ci sono tutti i segni che riguardano il rapimento, che potrebbe avvenire in qualunque momento, Matteo 24:37-41

III. Terzo, Preferiresti essere morto quando mancherai il rapimento – e la porta sarà chiusa, Apocalisse 9:6; 9:1-12; 20:4; 16:1-21.