Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




COME VINCERE IL DIAVOLO

HOW TO OVERCOME THE DEVIL
(Italian)

A cura Dr. R. L. Hymers, Jr.
by Dr. R. L. Hymers, Jr

Sermone predicato presso il Tabernacolo Battista di Los Angeles
Domenica sera, 6 Novembre 2016
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Evening, November 6, 2016

“Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l'hanno esposta alla morte” (Apocalisse 12:11).


Satana e i suoi demoni sono stati cacciati dal Cielo, e sono perduti. Satana è stato definito: “il principe della potenza dell’aria” (Efesini 2:2). I demoni possono andare “nei luoghi celesti” come dice Efesini 6:12. Ecco perché anche in Giobbe 1:6 ci viene detto che i demoni “vennero a presentarsi davanti al SIGNORE, e Satana venne anch'egli in mezzo a loro”, ma questo non sarà loro permesso durante i tre anni e mezzo di Tribolazione. La Tribolazione sarà un periodo di sette anni, e sarà un periodo di grande persecuzione contro Israele e i Cristiani da parte dell’Anticristo che verrà. La Tribolazione comincerà con un patto tratto tra l’Anticristo e Israele (Daniele 9:27).

Dopo tre anni e mezzo di questa Tribolazione, Satana e i suoi demoni saranno cacciati dai luoghi celesti e mandati sulla terra! Leggiamo:

“E ci fu una battaglia nel cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono, ma non vinsero, e per loro non ci fu più posto nel cielo. Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli.” (Apocalisse 12:7-9).

Il diavolo sarà furioso per questa cosa, infatti ci viene detto: “Perché il diavolo è sceso verso di voi con gran furore, sapendo di aver poco tempo». (Apocalisse 12:12).

Conosce i segni della fine meglio dei predicatori e dei professori di teologia. Il diavolo ha cominciato la sua battaglia già adesso. Luis a che la rinascita dello Stato di Israele è un segno della fine. Ecco perché i Cristiani devono essere consci dei sotterfugi del diavolo. Ecco perché dobbiamo “combattere” sempre di più contro lui e i suoi demoni, perché questo momento si sta avvicinando. Ecco perché siamo avvisati: “Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili;” (II Timoteo 3:1). Diavolo già sa di avere “poco tempo” (Apocalisse 12:12).

Alcuni insegnano che oggi non si possono avere risvegli, perché la Potenza di Satana è troppo grande affinché Dio mandi un risveglio nelle nostre chiese.

Attorney Jay Sekulow ha detto recentemente “Questo è l’ultimo scenario per i Cristiani dell’Iraq e della Siria, perché vengono bruciati vivi, crocifissi e decapitati. L’ISIS ha cominciato a utilizzare armi chimiche. Il massacro è insostenibile, ma allo stesso tempo ci sono dei grandi risvegli in Iran, Iraq e Siria. Sekulow chiede si gli inviamo dei soldi per fermare i terroristi Musulmani. Secondo me è folle! Non hanno bisogno di denaro! Hanno bisogno delle nostre preghiere affinché Dio mantenga vivo il risveglio! Loro hanno bisogno delle preghiere dei Cristiani:

“Oh, squarciassi tu i cieli, e scendessi! Davanti a te sarebbero scossi i monti. Come il fuoco accende i rami secchi, come il fuoco fa bollire l'acqua, tu faresti conoscere il tuo nome ai tuoi avversari e le nazioni tremerebbero davanti a te.” (Isaia 64:1-2).

Dr. Martyn Lloyd-Jones disse: “Queste sono le ultime preghiere per un risveglio! Una preghiera special, urgente affinché lo Spirito di Dio ci visiti in un risveglio. Questo viene espresso molto bene in un inno di Cowper “Oh apri i cieli, scendi e conquista migliaia di cuori” I figli di Israele, incontreranno delle nazioni ostili, nemici che li circonderanno, ma che importa? Dio può spostare le montagne ed ecco perché noi preghiamo” (Lloyd-Jones, Revival, Crossway Books, 1994 edizione, pp. 305, 307).

Se leggeste le cose terribili che I Musulmani stanno facendo ai Cristiani, non inviereste dei soldi a un avvocato Americano! Come può lui o un altro uomo sulla terra aiutarli? Stanno già sperimentando un risveglio, con centinaia di Musulmani che si stanno convertendo al Signore Gesù Cristo. Non inviate soldi, non li aiuteranno affatto! Ma fate preghiere a al Dio Onnipotente, solo Lui può salvarli. Anche se questi Cristiani vengono bruciati vivi, crocifisso o decapitati, Dio aprirà le Sue braccia per accoglierli nella gioia eterna del Cielo. Questi martiri, mediante le loro sofferenze, saranno d’esempio per moltissimi Musulmani, che si convertiranno dal terrorismo al Cristo crocifisso, che è morto sulla Croce per salvare le loro anime. Come disse Tertulliano nel secondo secoli ai Cristiani di allora, che erano perseguitati dai Romani pagani “Il sangue dei martiri è il seme della chiesa”. Abbiamo testimonianze di capi Musulmani che hanno paura perché molti di loro si stanno convertendo al Signore Gesù Cristo. Il grande riformatore Lutero scrisse un inno per i Cristiani perseguitati del suo tempo. È l’inno numero 7.

Forte rocca è il nostro Dio, nostra speme in Lui si fonda.
   Ci sostiene benigno e pio, Nell'angoscia più profonda.
Il tristo tentator, a noi fa guerra ognor.
   Il tristo tentator, a noi fa guerra ognor.
Astuzia e frode son l'armi sue tremende,
Ma da lor Dio ne difende.

È perduto immantinente, quei che solo in sé confida.
   Per noi pugna un Uom possente, che Dio scelse a nostra guida.
Chi sia, domandi tu, Egli è Cristo Gesù,
   Nostro Signore. da Lui vigor ne viene,
La vittoria in man Ei tiene.
      (Versione italiana del cantico “A Mighty Fortress Is Our God”
         [Forte Rocca è il nostro Dio] di Martin Luther, Th.D., 1483-1546).

E questo è ciò che accade in Cina. I missionari non cinesi sono stati espulsi dalla Cina dal dittatore cinese Mao Tse Tung. Durante la rivoluzione culturale le chiese sono state bruciate. Molti pastori sono stati mesi in prigione. Migliaia di cinesi Cristiani sono stati perseguitati, uccisi e imprigionati, ma Dio era con loro. Un grande risveglio è cominciato in mezzo a loro. I Comunisti hanno provato di tutto per fermare il Cristianesimo, ma hanno fallito, perché oggi in Cina ci sono più di 150 milioni di Cristiani. Ci sono più chiese in Cina oggi che in America, Canada e Europa! Dio ha compiuto tutto ciò durante il Comunismo, e lo stesso Dio sta facendo la stessa cosa nel Medioriente! Dio lo sta facendo! Preghiamo affinché Dio possa suscitare nuovi Cristiani nei paesi Musulmani! Come diceva Martin Lutero:

Se pieni di furor, tolgonci figli, onor
   Ed ogni bene, Ne avranno vantaggio lieve
A noi il Regno restar deve.

Questo accadrà anche durante la Grande Tribolazione ai veri Cristiani. Satana li attaccherà ferocemente.

I nemici di Cristo imprigioneranno e decapiteranno migliaia di Cristiani, ma loro vinceranno su Satana! Come?

“Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l'hanno esposta alla morte” (Apocalisse 12:11).

“Per mezzo del Sangue dell’Agnello.” Il Sangue di Gesù Cristo li render eternamente sicuri. Anche oggi, quando Satana ti attacca, quando ti fa sentire triste e senza speranza, ricorda il Sangue di Gesù Cristo. Se contempli il Sangue del Salvatore, sarai liberato dall’autocommiserazione e dalle tue paure, proprio come lo saranno i Cristiani della Tribolazione. Potrai vincere Satana con il Sangue dell’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo.

Essi vinceranno Satana.

“Con la parola della loro testimonianza”. Essi testimonieranno di Gesù loro Salvatore. Il martirio è una grande vittoria su Satana. “Il Sangue dei martiri è il seme della chiesa”. Il Pastore Samuel Lamb è stato rinchiuso in una prigione cinese diverse volte. Infine ha detto: “I comunisti hanno smesso di arrestarmi, hanno smesso di farlo perché ogni volta che mi hanno messo in prigione la chiesa cresceva. Più persecuzioni, più benedizioni!”

Alziamoci in piedi e cantiamo l’inno numero 8.

Fede dei nostri padri! Vivi ancora
   Nonostante il pericolo, il fuoco, la spada
o quanto i nostri cuori si rallegrano
   Ogniqualvolta sentiamo questa parola gloriosa!
Fede dei nostri padre, santa fede!
   Saremo fedeli a te fino alla morte!
(Traduzione letterale dell’inno “Faith of Our Fathers”
      di Frederick W. Faber, 1814-1863).

I cristiani della Tribolazione vinceranno su Satana perché non hanno amato la propria vita, ma sono morti per Cristo. “Non hanno amato la loro vita, anzi l'hanno esposta alla morte”. Non hanno amato la propria vita quando sono dovuti morire a causa di Cristo, ecco come hanno vinto Satana! Cantiamo di nuovo l’inno 8. Alziamoci in piedi.

Fede dei nostri padri! Vivi ancora
   Nonostante il pericolo, il fuoco, la spada
o quanto i nostri cuori si rallegrano
   Ogniqualvolta sentiamo questa parola gloriosa!
Fede dei nostri padre, santa fede!
   Saremo fedeli a te fino alla morte!

I nostri padre sono stai in prigioni buie,
   E nonostante ciò erano liberi nel cuore e nella coscienza;
Come sarebbe dolce il fato dei nostri figli,
   Se essi potessero vivere e morire per te
Fede dei nostri padri, santa fede!
   Saremo fedeli a Te fino alla morte!

“Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l'hanno esposta alla morte” (Apocalisse 12:11).

Coloro che vincono su Satana adesso, lasciano il mondo per vivere per Dio. Abbiamo pregato per 42 anno affinché Dio mandasse un risveglio nella nostra chiesa, e non è venuto. La ragione è chiara per me. Alcuni sono venuti in chiesa per un po’ e poi sono tornati nel peccato. Come possono persone simili sperimentare un risveglio? Non è possibile. Anno dopo anno, molti hanno abbandonato la chiesa per vivere nel peccato, e nell’egoismo. Poi finalmente alcuni dei nostri ragazzi si sono veramente convertiti. Poi si sono aggiunti altri che si sono convertiti veramente, ora abbiamo solamente quattro o cinque ragazzi cresciuti in questa chiesa che non sono convertiti. Dio ha risposto alle nostre preghiere. Quando i deboli sono andati via, dio ci ha mandato un risveglio

Una ragazza ha cominciato a pregare per un risveglio, poi una ragazza è scoppiata in lacrime, pregando per un risveglio. Allo stesso tempo tre giovani sono venuti a pregare con me per un risveglio. Quando le persone mondane sono andate via, le nostre preghiere hanno avuto una risposta. 24 persone si sono convertite nel giro di poche settimane. Sono venute sotto profonda convinzione di peccato, poi hanno pianto e gridato a Gesù. Due uomini di quasi 80 anni si sono convertiti, cosa insolita al giorno d’oggi! Tredici convertiti erano giovani universitari. Uno di loro era un ragazzo Battista perduto, con cui abbiamo discusso diverse volte prima che giungesse a salvezza. Non abbiamo mai visto 24 persone convertite in un così breve periodo di tempo. Ognuno di noi ha potuto gustare la presenza di Dio negli incontri. Fra poche settimane battezzerò metà di loro.

Questo è un momento di grande felicità, un tempo per ringraziare Dio per aver mandato il Suo Spirito, che ha condotto molti a Cristo per la purificazione dei peccati mediante il Suo Sangue versato sulla Croce. Tenetevi pronti a dare la vostra testimonianza per Domenica prossima di ciò che Dio ha fatto per voi!

Probabilmente ci saranno alter conversione prima della fine di quest’anno. Ne abbiamo avuta un’altra ieri sera. Sono certo che ricorderemo questo 2016 come l’anno del primo risveglio mandato da Dio nella nostra chiesa!

Non dobbiamo però pensare che la Chiesa sia sempre in uno stato di risveglio. Potremmo aspettare mesi, o persino anni prima che dio ne mandi un altro. Nel frattempo rendiamo grazie a Dio per questa grande manifestazione del Suo Spirito. Non dobbiamo provare a vivere in un continuo stato di risveglio, altrimenti diventeremo tristi e delusi. Una chiesa non può vivere in un continuo stato di risveglio. Siamo stati risvegliati da una steroide, che potrebbe bruciarci, perciò, per il momento fermiamoci per un po’ e lodiamo Dio per queste 24 conversioni. Ci saranno altre conversioni, ma per il momento gioiamo per la potenza di Dio e il Sangue di Cristo. Preghiamo per i neoconvertiti, affinché loro, come i Cristiani della Tribolazione “vincano Satana mediante in sangue dell’Agnello, mediante la parola della loro testimonianza … esponendo la propria vita a morte” (Apocalisse 12:11). Alziamoci in piedi e cantiamo la canzone che ci ha accompagnato nel nostro risveglio. Il antico numero 9.

Salvatore ti prego riempi ogni mia visione
   Fa che io oggi possa vedere solo Gesù,
Tu mi guidi nella valle
   Che la tua gloria mi accompagni,
Riempi ogni mia visione Salvatore divino,
   Che la Tua Gloria faccia illumini il mio spirito
Riempi ogni mia visione e fa che io possa vedere
   Che la tua Santa immagine rifletta in me.

Riempi ogni mia visione e ogni desiderio,
   Che la mia anima sia ispirata solo dalla Tua gloria,
e dalla perfezione del Tuo santo amore;
   Riempi i miei sentirei con la Tua luce
Riempi ogni mia visione Salvatore divino,
   Dhe la Tua Gloria illumini il mio spirito
Riempi tutte le vie visioni e fa che io possa vedere
   Che la tua Santa immagine rifletta in me.

Riempi ogni mia visione e non permettere che il peccato
   Faccia ombra sulla luce che splende
Fammi vedere solo il Tuo volto,
   Nutri la mia anima con la Tua grazia infinita.
Riempi ogni mia visione Salvatore divino,
   Che la Tua Gloria illumini il mio spirito.
Riempi ogni mia visione e fa che io possa vedere
   Che la tua Santa immagine rifletta in me.
(Traduzione letterale dell’inno “Fill All My Vision”
       di Avis Burgeson Christiansen, 1895-1985).

Se non sei stato ancora salvato, i chiedo di ravvederti per il tuo peccato, vai a Cristo e credi in Lui, Gesù può purificarti dal tuo peccato mediante il Suo Sangue che ha versato sulla Croce. Devi capire di essere peccatore, solo allora potrai credere in Gesù che laverà i tuoi peccati con il Sangue che ha versato sulla Croce. Amen.


Se questo sermone è stato per te fonte di benedizione il Dr. Hymers vorrebbe ascoltarti. SE SCRIVI AL DR. HYMERS INDICA IL PAESE DAL QUALE STAI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se i sermoni ti stanno portando delle benedizioni scrivi un’email al Dr. Hymers per dirglielo, ma indica anche il paese dal quale stai scrivendo, per favore. L’indirizzo email del Dr. Hymers è: rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Puoi scrivere in qualsiasi lingua, ma se puoi scrivi pure in inglese. Se vuoi scrivere tramite la posta tradizionale ecco l’indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Puoi anche telefonare al numero (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Puoi contattare via email il Dott. Hymers in inglese all’indirizzo:
 rlhymersjr@sbcglobal.net o puoi contattarlo scrivendo all’indirizzo:
P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015;
puoi telefonargli al numero: 001 (818)352-0452.

Questi sermoni sono senza diritto d’autore e possono essere utilizzati senza permesso
del dott. Hymers Invece tutti i video messaggi del dott. Hymers sono coperti da
copyright e possono essere utilizzati solamente con il permesso dell’autore.

Passo della scrittura letto prima del sermone da Abel Prudhomme: Apocalisse 12:7-12.
Canto prima del sermone di Benjamin Kincaid Griffith:
“A Mighty Fortress Is Our God” [Forte Rocca è il nostro Dio]
(di Martin Luther, 1483-1546).