Print Sermon

Lo scopo di questo sito Web è di fornire manoscritti gratuiti e video di sermoni a pastori e missionari in tutto il mondo, in particolare nel Terzo mondo, dove, se ci sono, sono pochi i seminari teologici o le scuole bibliche.

Questi manoscritti e video sono disponibili per 1,500,000 computer in 215 paesi ogni mese all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com . Molti guardano i nostri video su YouTube e poi visitano il nostro sito web, proprio perché ogni sermone rimanda da YouTube al nostro sito. YouTube porta a visitare il nostro sito. I manoscritti sono disponibili ogni mese in 46 lingue per migliaia di persone. I manoscritti non sono coperti da copyright, quindi anche altri predicatori possono utilizzarli senza permesso. Per le donazioni puoi cliccare qui per aiutarci in questa opera per diffondere il Vangelo in tutto il mondo, anche nei paesi Musulmani e Hindu.

Se vuoi scrivere al Dr. Hymers, indica per favore il tuo paese di provenienza, altrimenti non potrà risponderti. L’indirizzo email è rlhymersjr@sbcglobal.net .




SEGNI DEI TEMPI

SIGNS OF THE TIMES
(Italian)

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.
By Dr. R. L. Hymers, Jr.

Sermone predicato presso il Tabernacolo Battista di Los Angeles
La mattina del giorno del Signore , 27 dicembre 2015
A sermon preached at the Baptist Tabernacle of Los Angeles
Lord’s Day Morning, December 27, 2015

“L'aspetto del cielo lo sapete dunque discernere, e i segni dei tempi non riuscite a discernerli?” (Matteo 16:3).


I Farisei e i Sadducei erano due gruppi religiosi importanti all’epoca di Gesù. Loro chiedevano un segno particolare dal cielo, ma ne avevano già ricevuto uno: Gesù Cristo era il loro Messia. Gesù aveva nutrito cinquemila persone, moltiplicando miracolosamente cinque pani e due pesci (Matteo 14:1-21). Aveva camminato sull’acqua, sul lago di Galilea (Matteo 14:22-33). Aveva guarito una grande numero di persone che lo avevano toccato (Matteo 14:36). Aveva guarito la figlia di una donna Cananea (Matteo 15:21-28). Aveva guarito moltissimi ciechi, zoppi, storpi “e altri” (Matteo 15:29-31). Aveva nutrito quattromila persone attraverso un secondo miracolo, moltiplicando sette pani e “pochi pesci” (Matteo 15:32-39).

Segni dopo segni hanno mostrato loro che Gesù era il loro Messia, eppure chiedevano un altro segno. Matthew Henry, il grande commentatore inglese, ha detto che loro chiedevano “un segno dal cielo” per poterlo attribuire a Stana “il principe della potenza dell’aria.” Volevano dimostrare che Gesù stave lavorando per Satana, non er Dio (Traduzione di Matthew Henry’s Commentary on the Whole Bible, Hendrickson Publishers, 1991 reprint, volume 5, p. 182).

E Cristo disse loro:

“Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno, e segno non le sarà dato se non quello di Giona». E, lasciatili, se ne andò” (Matteo 16:4).

Il segno del profeta Giona rappresenta Cristo risorto dai morti:

“Poiché, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, così il Figlio dell'uomo starà nel cuore della terra tre giorni e tre notti” (Matteo 12:40).

Così come Giona è risorto dallo stomaco di un mostro marino, allo stesso modo Cristo sarebbe risorto dalla tomba (cfr. J. Vernon McGee, Th.D., Thru the Bible, Thomas Nelson Publishers, 1983, volume IV, p. 69; nota su Matteo 12:40). La risurrezione del corpo di Cristo era l’unico segno che è stato loro offerto.

Ora vediamo le parole del testo stesso:

“L'aspetto del cielo lo sapete dunque discernere, e i segni dei tempi non riuscite a discernerli?” (Matteo 16:3).

Potevano dire come sarebbe sta to il tempo il giorno seguente, osservando il cielo, ma era troppo ciechi spiritualmente per comprendere I segni, I miracolo che Cristo aveva gatto tra di loro.

E così è anche oggi. Ci sono segni intorno a noi che ci indicano che stiamo vivendo vicino alla fine del mondo. La Seconda Venuta di Cristo e la fine del mondo si stanno avvicinando. La fine è vicina. Stranamente, oggi abbiamo poche predicazioni su questo argomento! Una volta era un argomento molto popolare, Billy Graham terminava le sue crociate con sermoni sui segni.

Oggi sono pochi i predicatori che lo fanno, ed io vorrei dire loro la stessa cosa che Gesù ha detto ai Farisei:

“I segni dei tempi non riuscite a discernerli?” (Matteo 16:3).

Perché non riuscite a vedere I segni della fine dei tempi? Cosa ti trattiene da vedere che la fine del mondo è vicina? Ogni segno sottolinea il fatto che questo tempo è giunto, la fine per tutta l’umanità è arrivata.

“segni dei tempi non riuscite a discernerli?” (Matteo 16:3)

I. Il primo segno che la fine è vicina è la crescita del paganesimo e il fatto che oggi il mondo occidentale sta voltando le spalle a Cristo.

USA Today aveva una copertina con il titolo “Sondaggio: più Americani vanno via dalla religione” (Vedi USA Today, March 7, 2002, pp. 1A, 1D, 7D). Qui negli Stati Uniti molti stanno lasciano il Cristianesimo, così come in Europa e in altri paesi. Qui di seguito vi elenco la percentuale per stati, che dicono di non “avere una religione.”

Washington   25%
Vermont       22%
Colorado       21%
Oregon         21%
Nevada         20%
Wyoming      20%
California      19%

Questo dimostra che I vecchi hippy, sono stati degli adoratori di se stessi invece di andare in chiesa, come ci insegna la Bibbia in Ebrei 10:25. “hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore” (Romani 1:25). “Benché si dichiarino sapienti, sono diventati stolti” (Romani 1:22).

Gesù Cristo ha detto che l’amore Cristiano si sarebbe raffreddato nel mondo occidentale mentre si avvicinava la fine.

“Poiché l'iniquità aumenterà, l'amore dei più si raffredderà” (Matteo 24:12).

La vecchia generazione di hippy oggi ha tra i 51 e i 71. Questi vecchi hippy sono a contatto con voi giovani, evi hanno detto che potete uscire e avere comunione con la natura, non dovete andare in chiesa. Questi hippy dal cervello bruciato dalla droga vi hanno mentito! È una menzogna! È una bugia! “Se non hai la Chiesa come madre, non puoi avere Dio come padre.” Questo lo ha detto Cipriano nel terzo secolo! (AD 200-258). Io sono d’accordo con Cipriano! Il grande riformatore Giovanni Calvino ha detto la stessa cosa! Se non hai una chiesa locale come madre, non puoi avere Dio come padre!

Cipriano si è convertito in tarda età, è stato eletto come pastore della più grande chiesa d’Africa, nella città di Cartagine. Si è scontrato con il Vescovo di Roma, disputando per l’equa autorità di tutti i pastori. Stefano, il papa di Roma, ha voluto scomunicare Cipriano per questa sua forte visione sulla disciplina della chiesa. Molti a causa di questa cosa hanno dovuto lasciare la chiesa a causa di una forte persecuzione romana. Cipriano ha risposto dicendo che costoro non dovevano essere riammessi nelle chiese senza una vero ravvedimento. Il Papa Stefano ha risposto riammettendo coloro che avevano lasciato le chiese a causa della persecuzione. Cipriano rispose che non dovevano essere riammessi facilmente. Così il papa decise di scomunicare Cipriano, che ha scampato alla scomunica attraverso il martirio, perché è stato ucciso dai pagani. Cipriano viene ricordato per la sua forte posizione sulla disciplina della chiesa. Cipriano ha identificato la chiesa con la chiesa locale, che ha chiamato “la chiesa visibile.” Cipriano diceva che coloro che hanno lasciato la chiesa locale a causa delle persecuzioni, deve essere riesaminato e deve pentirsi prima di essere riammesso nella chiesa locale. In un certo senso, Cipriano è stato come i primi protestanti in questa cosa. Se il papa Stefano gli avesse dato ascolto, la chiesa cattolica di oggi sarebbe stata più piccola, ma più forte.

Sono convinto che abbiamo bisogno di una nuova generazione di predicatori Battisti che siano fermi come I primi pastori e che mantengano la disciplina nella Chiesa. Voglio ripetere le parole di Cipriano e di Giovanni Calvino: “Se non avete la Chiesa come vostra madre, non potete avere Dio come padre” (cf. J. D. Douglas, Who’s Who in Christian History, Tyndale House, 1992, pp. 186-187). Dite a tutti che io sono d’accordo con Cipriano, un martire della fede. Concordo con lui, bisogna rimanere fedele alla chiesa locale. Sono d’accordo con lui e con il grande riformatore Giovanni Calvino. Chiunque vi dica che dovete lasciare la chiesa locale sono dei bugiardi. Chi vi dice di essere Cristiano ma non frequenta la chiesa è un bugiardo. “Cristianità” senza impegno per la chiesa locale è un segno degli ultimi tempi, è una menzogna di Satana!

“e i segni dei tempi non riuscite a discernerli?” (Matteo 16:3).

II. Il secondo segno della fine è la confusione mentale causata dalle droghe, dalla televisione, da ore di video giochi, dalla navigazione su Internet e guardando la pornografia.

La Bibbia dice che negli ultimi giorni gli uomini saranno peggio degli animali. La Bibbia dice:

“Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno … spietati, senza amore per il bene” (II Timoteo 3:1, 3).

Il termine greco “perilous” si trova solamente in un altro punto del Nuovo Testamento, nel racconto degli uomini posseduti di Gadara. Ci viene detto che erano “così furiosi” (Matteo 8:28). Il termine greco tradotto con furiosi è lo stesso di “perilous” di II Timoteo 3:1. La parola “chalepos” vuol dire “dannoso, furioso e feroce” (Strong’s). Un grande numero di persone sta diventando in questo modo, e lo possiamo vedere tutti i giorni al telegiornale.

Ricordiate la notizia della donna di Fort Worth, in Texas? Era un’aiutante infermiera che stava prendendo “l’ecstasy.” Ha colpito un uomo con la sua auto mentre ritornava a casa, e ha guidato con la testa dii questo uomo inceppata in un buco del suo parabrezza. Poi ha parcheggiato in garage e ha chiuso la porta. L’uomo è rimasto sul parabrezza per tre giorni, ed è morto lentamente a causa delle perdite di sangue. Lei andava diverse volte al giorno in garage per vedere se fosse morto. Quando poi infine è morto, ha messo l’uomo nel portabagagli dell’auto e lo ha gettato in un parco. La Contea di Tarrant, in Texas ha dichiarato: “Crudele non è abbastanza. Senza cuore? Inumana? Forse dovremmo addirittura ridefinire il termine inumano” (Da Los Angeles Daily News, March 8, 2002, p. 1). Dobbiamo ricordare che la donna era un aiutante infermiera. Dovremmo anche notare che questa donna si definiva una Cristiana. Ora abbiamo degli assassini spietati che si autodefiniscono Cristiani! Da non credere! I veri Cristiani non si comportano così.!

Non puoi prendere “l’ecstasy” o qualsiasi altra droga una sola volta senza la possibilità di diventare indemoniato. I demoni che si impossessano degli esseri umani sono furiosi, pericolosi e senza controllo. Oggi le nostre strade sono piene di persone possedute da demoni. Ci sono ovunque in televisione, nei film. I film sono pieni di vampiri, zombi, assassini, torture, sangue e pistole. E va sempre peggio! Gli Americani sono diventati assetati come gli antichi Romani, che gettavano i Cristiani in fosse con i leoni, e brindavano nel Colosseo mentre i Cristiani venivano sbranati! Un’intera generazione è influenzata da leoni. Molti di loro vogliono che tu lasci la tua chiesa locale. Molti di coloro che hanno lasciato la chiesa vent’anni fa, ci hanno attaccato su Internet, e si sono comportati come se fossero stati posseduti da demoni. Sono certo che alcuni di loro sono sotto il diretto controllo di Satana. Abbiamo dovuto parlarne a FBU per fermarli! Non hanno avuto alcun timore di Dio. L’FBI li ha fermati. Sia lodato Dio! La Bibbia dice:

“E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione».” (Atti 2:40).

La instabilità mentale e la furia demoniaca di molti è un segno che oggi la fine dei tempi è vicina.

“E i segni dei tempi non riuscite a discernerli?” (Matteo 16:3).

III. Il terzo segno della fine dei tempi è la crescita del terrorismo in tutto il mondo.

Time rivista ha detto:

Dieci chilotonnellate di armi [nucleari] possono detonare a New York City? Non è accaduto, ma potrebbe.

Sei mesi dopo l’11 settembre, l’America [doveva] rinnestare un Sistema vacillante prima di un altro possibile attacco. Le nostre spie provano a irrigidire la rete, un giornalista del Time si chiede, siamo in grado di fermare il prossimo attacco? (11 Marzo, 2002, pp. 24-25).

Il Time non è sicuro che siamo in grado di difenderci. L’articolo termina con queste parole: “Ora dobbiamo passare all’offensiva, il grande dilemma è se siamo in tempo” (ibid., pag. 37). Poi il Time ha continuato a dirci:

Gli esperti dicono che i terroristi stanno lavorando per trovare il modo per danneggiare gli Stati Unitit, che non stanno facendo ancora nulla per proteggersi da eventuali attacchi.

I Terroristi stanno facendo degli strumenti all’uranio che possano diffondere radiazioni in un’ampia area e causare il panico (ibid., pp. 26-27).

Gli estremisti musulmani faranno esplodere una bomba a New York o aLos Angeles? Il Time pensa di sì (6 marzo, 2002, www.reuters.com). L’agenzia del notiziario britannico Reuters ha riportato un titolo spaventoso: “I dati dimostrano che il mondo sarà inondato da materiale nucleare”

Il Dr. Lyudmila Zaitseva dell’Università di Stanford disse: “È veramente spaventoso.” Ricerche internazionali hanno compilato un database di materiale nucleare perso, rubato e smarrito, il che mostra un mondo pieno zeppo di armi all’uranio e al plutonio che nessuno può contare. L’agenzia Reuters ha detto: “Questa cosa è agghiacciante” (ibid). Proprio ora l’Iran sta costruendo armi nucleari per attaccare l’America e Israele, chi li fermerà? Né Obama e né Hillary Clinton!! Anzi loro hanno fatto un affare con l’Iran che gli ha fatto continuare la costruzioni di armi nucleari! Che Dio ci aiuti! Oggi con questa leadership siamo in grande pericolo!

Il mondo esploderà in una tempesta di fuoco termonucleare? La Bibbia dice:

“Poi il quarto angelo versò la sua coppa sul sole e al sole fu concesso di bruciare gli uomini con il fuoco. E gli uomini furono bruciati dal gran calore ...” (Apocalisse 16:8-9).

E se Dio lascerà che l’Iran liberi una simile tempesta di fuoco? E se Los Angeles fosse bruciata dalla furia dell’olocausto nucleare, cosa ne sarà di te? Cosa farai quando il mondo sarà in fiamme? Dove ti nasconderai quando saremo attaccati dalle bombe nucleari?

Da giovane Billy Graham fece questa dichiarazione riguardo l’imminente giudizio

Quando i profeti parlano di fuoco nel giudizio del mondo, o quando Pietro citava il fuoco alla fine dell’età presente, non si riferiva al fuoco della combustione. Potrebbe essere il fuoco della fusione, del rilascio della potenza nucleare che sdoppia gli atomi … Sicuramente sarà un fuoco di giudizio su questo debole mondo (Traduzione di Billy Graham, World Aflame, Doubleday, 1965, pp. 246-247).

Quando la furia del giudizio di Dio mediante il fuoco cadrà sopra Los Angeles, cosa farai per fuggire? Quando i Musulmani estremisti faranno esplodere una “sporca” bomba nucleare nelle nostre città, e creeranno veramente un buco infernale, dove ti nasconderai?

Nessuna persona non convertita è preparata per il fuoco di Dio che sarà mandato negli ultimi giorni. L’unico modo per essere preparati è frequentando una chiesa Biblica come questa e frequentando ogni riunione. Ascoltate i sermoni come se la vostra vita dipendesse da loro, poi assicuratevi, e site assolutamente certi di essere convertiti, e di non essere solo un altro membro perduto della chiesa.

Ecco perché hai bisogno di andare direttamente a Gesù Cristo, il mediatore fra il Dio Santo e gli uomini peccatori. Gesù Cristo è morto su una Croce per pagare la pena del tuo peccato. Ha versato il Suo Sangue sulla Croce per cancellare i tuoi peccati. Cristo è risorto fisicamente dalla morte è asceso al Cielo, dove è ora e siede alla destra di Dio. Devi andare a Cristo Stesso per essere salvato. Devi credere in Gesù per essere convertito, e poi entrare in comunione con una Chiesa Neotestamentaria ed essere battezzato come membro. Solo quando sarai convertito sarai salvo dal fuoco del giudizio che brucerà sopra questa malvagia città. Credi in Cristo, e fallo adesso che sei ancora in tempo! Amen.


Se questo sermone è stato per te fonte di benedizione il Dr. Hymers vorrebbe ascoltarti. SE SCRIVI AL DR. HYMERS INDICA IL PAESE DAL QUALE STAI SCRIVENDO ALTRIMENTI NON POTRÁ RISPONDERE ALLA TUA EMAIL. Se i sermoni ti stanno portando delle benedizioni scrivi un’email al Dr. Hymers per dirglielo, ma indica anche il paese dal quale stai scrivendo, per favore. L’indirizzo email del Dr. Hymers è: rlhymersjr@sbcglobal.net (clicca qui). Puoi scrivere in qualsiasi lingua, ma se puoi scrivi pure in inglese. Se vuoi scrivere tramite la posta tradizionale ecco l’indirizzo: P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015. Puoi anche telefonare al numero (818)352-0452.

(FINE DEL SERMONE)
Puoi leggere i sermoni del Dr. Hymers ogni settimana sul nostro sito Internet
all’indirizzo www.sermonsfortheworld.com.
Clicca su “Sermoni in italiano.”

Puoi contattare via email il Dott. Hymers in inglese all’indirizzo:
 rlhymersjr@sbcglobal.net o puoi contattarlo scrivendo all’indirizzo:
P.O. Box 15308, Los Angeles, CA 90015;
puoi telefonargli al numero: 001 (818)352-0452.

Questi sermoni sono senza diritto d’autore e possono essere utilizzati senza permesso
del dott. Hymers Invece tutti i video messaggi del dott. Hymers sono coperti da
copyright e possono essere utilizzati solamente con il permesso dell’autore.

Lettura prima del sermone da parte di. Abel Prudhomme: Matteo 16:1-4.
Assolo cantato prima del sermone da Benjamin Kincaid Griffith:
“In Times Like These” (di Ruth Caye Jones, 1902-1972).


SCHEMA DE

SEGNI DEI TEMPI

SIGNS OF THE TIMES

A cura del Dr. R. L. Hymers, Jr.

“L'aspetto del cielo lo sapete dunque discernere, e i segni dei tempi non riuscite a discernerli?” (Matteo 16:3).

I.   Il primo segno che la fine è vicina è la crescita del paganesimo e il fatto a
che il mondo occidentale oggi sta voltando le spalle
a Cristo, Ebrei 10:25; Romani 1:25, 22; Matteo 24:12.

II.  Il secondo segno della fine è la confusione mentale
causata dalle droghe, dalla televisione, da ore di video giochi,
dalla navigazione, su Internet e guardando la pornografia
II Timoteo 3:1, 3; Matteo 8:28; Atti 2:40.

III. Il terzo segno della fine dei tempi è la crescita del terrorismo in tutto il mondo, Apocalisse 16:8-9.